Cerca e trova immobili

BELGIOEsplode una casa a Bruxelles, forse una fuga di gas

18.03.17 - 17:22
Sette i feriti, di cui uno grave. Escluso il crimine
Esplode una casa a Bruxelles, forse una fuga di gas
Sette i feriti, di cui uno grave. Escluso il crimine

BRUXELLES - E' salito ad almeno 7 feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'esplosione di un edificio privato avvenuta oggi a Bruxelles, a Boulevard de Waterloo nei pressi della zona di Barriere, nel 'comune' di Saint Gilles. Lo scrive il sito Dh citando fonti dei vigili del fuoco.

All'esplosione è seguito un incendio che ha causato il crollo di tre piani della casa. Danneggiata anche un'altra abitazione vicina. "Per ragioni ancora da chiarire il fuoco ha invaso l'edificio", ha detto il portavoce dei vigili del fuoco di Bruxelles, Pierre Meys, precisando che i feriti sono sette. Il sindaco del Comune, Charles Picqué, che in precedenza aveva parlato di due feriti, ha parlato di una possibile fuga di gas.

Escluso il crimine - Nell'esplosione che ha colpito due case a più piani "è esclusa qualsiasi intenzione criminale". Lo dice la portavoce Van Wymersch della Procura federale belga, riferendo che è stato comunque nominato un perito per determinare le cause dell'incidente."A prima vista - ha precisato la portavoce - non ci sono tracce di esplosivo". La causa più probabile resta quella di una fuga di gas.

Nell'esplosione, avvenuta verso le 16, sono state colpite due case. Uno dei sette feriti è molto grave, e si troverebbe in fin di vita. Colpiti anche un ragazzo di 15 anni e un bimbo di 2 anni, oltre ad altre quattro persone ferite in modo più lieve. L'incendio, che ha provocato una densa nube nera sul cielo di Bruxelles, è stato domato prima delle 18.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE