Cerca e trova immobili

ITALIALascia il figlio 12enne da solo in auto per andare in discoteca: arrestato

06.03.17 - 12:00
Il ragazzino è stato trovato che dormiva sul sedile posteriore. Il padre: «Gli ho anche lasciato il riscaldamento acceso»
Carabinieri Torino
Lascia il figlio 12enne da solo in auto per andare in discoteca: arrestato
Il ragazzino è stato trovato che dormiva sul sedile posteriore. Il padre: «Gli ho anche lasciato il riscaldamento acceso»

TORINO - Una scelta sconsiderata che l’ha portato dritto agli arresti domiciliari quella fatta nella serata di ieri da un padre 35enne residente a Cuneo. Deciso ad andare in una discoteca del Torinese, ma non sapendo a chi affidare il figlio di 12 anni, l’uomo ha infatti lasciato il ragazzino nell’auto accesa.

Come riportano La Stampa e Repubblica, è stato proprio il veicolo fermo e con il motore acceso in un angolo isolato del parcheggio del locale notturno di Santena (TO) a insospettire una pattuglia dei carabinieri di passaggio. «Papà è dentro, in discoteca», ha spiegato il piccolo che fino a quel momento aveva dormito sul sedile posteriore della Ford Mondeo chiusa a chiave. Erano le 2 di notte e il padre l’aveva lasciato lì intorno alle 22, ha spiegato. Il genitore, El Mostafa O., è stato rintracciato all’interno della discoteca “Amancer” solo alle 3.30. «L’ho lasciato con il motore acceso, così aveva anche il riscaldamento», si è persino giustificato con i militari il 35enne.

L’uomo è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari. Il figlio è stato affidato a una zia paterna.         

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cristi 7 anni fa su tio
Probabilmente questo povero ragazzino era già abituato ad essere lasciato solo per cosi tante ore sia a casa che in auto. Comunque concordo con spank77, piuttosto che in auto, a casa al caldo e comodo. Roba da matti

spank77 7 anni fa su tio
A 12 avrebbe potuto stare a casa da solo e chiamare in caso di bisogno....o no ? Sicuramente meglio che lasciarlo in macchina ... Poco sale in zucca il genitore.

MrBlack 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Lasciare un ragazzino di 12 anni a casa da solo è comunque abbandono di minore...

sedelin 7 anni fa su tio
povero ragazzino :-( a questa gentaglia che non si può definire "padre" bisogna togliere la patria potestà e pure il diritto di visita.
NOTIZIE PIÙ LETTE