Cerca e trova immobili

STATI UNITIIvanka amica dei Murdoch, rappresentava le figlie

08.02.17 - 14:49
Le due ragazze, di 15 e 13 anni, hanno azioni nelle società di famiglia per 300 milioni di dollari
Ivanka amica dei Murdoch, rappresentava le figlie
Le due ragazze, di 15 e 13 anni, hanno azioni nelle società di famiglia per 300 milioni di dollari

NEW YORK - Le famiglie Murdoch e Trump "mano nella mano". Ivanka Trump è stata l'amministratore fiduciario di un'importante quota di azioni in News Corp e 21st Century Fox per le due figlie più giovani di Rupert Murdoch. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali Ivanka rappresentava Grace e Chloe, le figlie di Murdoch e dell'ex moglie Wendi Deng, durante la campagna elettorale. Le due ragazze, di 15 e 13 anni, hanno azioni nelle società di famiglia per 300 milioni di dollari.

Ivanka avrebbe lasciato l'incarico il 28 dicembre, secondo quanto riporta il Financial Times. Ivanka è amica di Murdoch e della moglie da anni, e sarebbero stati proprio i Murdoch ad aiutare Ivanka e il marito Jared Kushner a ricucire i rapporti dopo una breve rottura nel 2008.

Secondo indiscrezioni, Rupert Murdoch mantiene regolari rapporti con il presidente Donald Trump e la figlia Ivanka. Trump avrebbe addirittura chiesto a Murdoch suggerimenti per possibili candidati alla Federal Communications Commission, l'agenzia che regola l'industria dei media e sarà chiamata a esprimersi sulla fusione fra At&t e Time Warner, colosso che Murdoch ha tentato di acquistare due anni fa.

I rapporti fra Ivanka e Wendi Murdoch, l'ex moglie del magnate dei media australiano, sono stretti da anni. E Wendi ha aiutato di recente Ivanka prima che si trasferisse a Washington, organizzando un incontro per 'sole' donne, fra le più potenti d'America, per sostenere la figlia del presidente e la sua agenda, che punta a rafforzare il ruolo economico delle donne.

Murdoch ha ceduto il controllo del suo impero ai figli James e Lachlan Murdoch, ma resta attivo dietro le quinte guidando Fox News ad interim da quando è stato cacciato Roger Ailes per molestie sessuali. Murdoch ha scelto personalmente Tucker Carlson per sostituire Megyn Kelly, la star di Fox che si è a più riprese scontrata con Trump.

Con la scelta di Carlson, le prime tre ore di prime time di Fox sono presentate da sostenitori di Trump, riporta il Financial Times. Al presidente che gli chiedeva suggerimenti per i candidati alla Federal Communications Commission, Murdoch avrebbe chiesto in cambio restrizioni all'operazione At&T e Time Warner.

Ivanka non ha un ruolo ufficiale all'interno della Casa Bianca, ma partecipata a molti incontri. Il marito, Jared Kushner, è consigliere del presidente. La coppia ha una grande influenza su Trump e, secondo indiscrezioni, molti dei problemi della casa Bianca si verificano quando i due sono 'fuori' per motivi religiosi.

La dimostrazione sarebbero i fine settimana neri dell'amministrazione Trump, quando Ivanka e Kushner osservano lo Shabbat e il cosiddetto rivale di Kushner, Steve Bannon, ha mano libera sul presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE