SIRIA
09.01.17 - 18:020

Isis: video con prigionieri uccisi da 3 bambini

BEIRUT - L'Isis ha diffuso un video in cui si vedono le 'esecuzioni' di tre prigionieri in Siria, accusati di essere spie curde, ad opera di altrettanti bambini. Le immagini sono state filmate in un piccolo parco giochi nella provincia di Deyr az Zor. Il più piccolo dei bambini, di 4 anni, spara con una pistola in testa ad un prigioniero e poi grida 'Allah Akbar". Gli altri due bambini, di 9 e 13 anni, decapitano le vittime.

Nelle immagini, riprese da diversi siti, tra cui quello dell'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), si vedono i tre prigionieri confessare di avere spiato per le milizie curde Ypg, che nel nord della Siria combattono lo Stato islamico con il sostegno dei bombardamenti della Coalizione internazionale a guida Usa.

Il più grande dei bambini trasformati in 'boia' dal lavaggio del cervello a cui sono stati sottoposti afferma che la sua è una vendetta per il fratello, ucciso nei combattimenti con le milizie curde.

Si tratta solo dell'ultimo di una serie di video diffusi negli ultimi anni dallo Stato islamico in cui si vedono adolescenti e bambini, reclutati tra le file dei cosiddetti 'cuccioli del Califfato', mentre 'giustiziano' prigionieri.

TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
1 ora

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
4 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

VIDEO E AGGIORNAMENTI
ITALIA
5 ore

Open Arms: in 5 si gettano in mare, Spagna e Francia: «Li accogliamo noi»

I 107 hanno passato la 16esima notte a bordo in attesa dei risultati delle indagini della Procura: «A bordo situazione insostenibile»

FRANCIA
8 ore

Il cameriere era troppo lento e lui allora lo ha ammazzato

È successo alle porte di Parigi, visto che il suo panino non arrivava più un cliente di un bistrot ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco

FOTO
CINA
10 ore

In una piovosa Hong Kong in migliaia pronti a manifestare ancora

La folla oceanica oggi presidierà Victoria Park, dovrebbe essere una giornata di proteste pacifiche

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile