Cerca e trova immobili

TURCHIAAttacco armato in discoteca, almeno 35 morti a Istanbul

01.01.17 - 01:35
Incerto il numero degli assalitori che hanno fatto irruzione nel Club Reina, una delle discoteche più note della metropoli turca
Attacco armato in discoteca, almeno 35 morti a Istanbul
Incerto il numero degli assalitori che hanno fatto irruzione nel Club Reina, una delle discoteche più note della metropoli turca

ANKARA - In un attacco armato avvenuto all'interno del Club Reina, una delle discoteche più grandi e note di Istanbul, si registrano almeno 35 morti e oltre 40 feriti. Stando a CNN Türk, sarebbero stati  due gli uomini, armati di kalashnikov e vestiti da Babbo Natale, ad aver fatto irruzione nel locale, dove erano presenti tra le 700 e le 800 persone, ed aperto il fuoco. Secondo il governatore Savip Sahin e l'agenzia Anadolu, l'attentatore sarebbe stato uno solo. 

Dalle immagini trasmesse in tv si possono vedere numerosi i veicoli blindati della polizia e le autoambulanze sul luogo in cui si è consumato il bagno di sangue, nella parte europea della città.

Come riferisce la CNN Türk, uno degli assalitori si troverebbe ancora all'interno dello stabile. Un commando di unità speciale della polizia si starebbe preparando all'irruzione.

Le cause dell'attacco sono ancora sconosciute, in una città, Istanbul, dove sono numerosi gli agenti di polizia, circa 17.000, stanziati in occasione del veglione di Capodanno.

Secondo il governatore Savip Sahin, si tratterebbe di un attentato terroristico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE