Guardia di Finanza
ITALIA
30.09.16 - 09:130
Aggiornamento : 09:34

Operazione anticamorra, recuperati due Van Gogh

Il valore dei dipinti sarebbe inestimabile. La Guardia di Finanza ha inoltre sequestrato diverse decine di milioni di euro

NAPOLI - Vi sono anche due quadri di Van Gogh, definiti di valore inestimabile, tra i beni ritrovati nell'operazione della Guardia di Finanza, che ha eseguito a Napoli un sequestro patrimoniale per diverse decine di milioni di euro nei confronti di un'associazione camorristica dedita al traffico internazionale di cocaina.

I quadri sono stati rubati nel dicembre del 2002 dal Museo di Amsterdam. Si tratta de «La chiesa riformata di Neunen» e «Vista dalla spiaggia di Scheveningen». I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alle 11.30 nella sede del Nucleo regionale della Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, in via Guglielmo Sanfelice a Napoli.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile