Cerca e trova immobili

SPAGNAUn giovane muore per una cornata, un altro viene ferito

09.07.16 - 12:01
Encierro e corsa con i tori pericolosi, già due gli incidenti
Un giovane muore per una cornata, un altro viene ferito
Encierro e corsa con i tori pericolosi, già due gli incidenti

MSDRID - Un giovane spagnolo di 28 anni è morto a Pedreguer, vicino a Valencia, oggi durante una 'vaquilla', una sorta di corsa con giovani tori nella quale è tradizione che diversi ragazzi dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali.

Il comune di Pedreguer ha deciso di sospendere le altre manifestazioni taurine previste oggi per la festa di San Buenaventura, patrono della città.

Il giovane è stato colpito da una cornata a un polmone, ed è morto poco dopo in ospedale. L'anno scorso un altro ragazzo era stato ucciso da una cornata durante la Fiesta di San Buenaventura a Pedreguer. Migliaia di tradizionali spettacoli taurini, in particolare encierros (corse con i tori), sono organizzati durante l'estate in tutta la Spagna.

Ferito per cornata - È stato secondo gli specialisti di 'arte taurina' un encierro "disordinato e pericoloso", quello di questa mattina a Pamplona, la terza corsa con i tori della Fiesta de San Fermin, con un bilancio di 1 ferito per cornata all'addome e altre 7 persone con contusioni.

Uno dei sei tori dell'allevamento Fuente Ymbro ha provocato il caos nella corsa, fermandosi subito dopo l'uscita dal corral e facendo poi una galoppata solitaria e aggressiva verso i circa mille 'mozos' protagonisti della corsa con i tori nelle stradine di Pamplona.

Il corridore ferito da una cornata all'addome - il toro lo ha sollevato dal suolo - è stato ricoverato nell'ospedale di Pamplona. Le sue condizioni sono definite 'stabili'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Viva i Tori! ;o) Mi sembra di aver letto che anche un torero ha perso l'ultimo incontro... ;o)

moonie 7 anni fa su tio
andale andale toro!!!

francox 7 anni fa su tio
Olè!

mambo 7 anni fa su tio
Usanze barbare !

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Il problema è che la gioventù è diventata rammollita. Ai miei tempi (e i tori erano più grossi e agili) nessuno moriva in questo genere di ferias. Adesso, i giovani sono diventati talmente larvali che tra qualche anno bisognerà sostituire i topi con conigli e criceti per avere meno incidenti.

leopoldo 7 anni fa su tio
siamo in un mondo schifoso dove gli animali devono morire per divertire l'uomo ogni tanto si prendono una rivincita e noi ne facciamo subito un dramma.

BP69 7 anni fa su tio
Che la smettano con questa crudelta. Non mi fanno per niente pena

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a BP69
concordo

paola973 7 anni fa su tio
Risposta a BP69
??? non è la corrida!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE