Cerca e trova immobili

STATI UNITIOrlando: indagata la moglie di Mateen, «forse sapeva»

14.06.16 - 18:58
Secondo l'ABC Noor Mateen, 30 anni, avrebbe anche sostenuto di aver cercato di parlare al marito per convincerlo a desistere dall'attacco al club gay
Orlando: indagata la moglie di Mateen, «forse sapeva»
Secondo l'ABC Noor Mateen, 30 anni, avrebbe anche sostenuto di aver cercato di parlare al marito per convincerlo a desistere dall'attacco al club gay

ORLANDO - La moglie di Omar Mateen forse sapeva qualcosa sulle intenzioni del killer di Orlando e per questo ora è indagata. Lo riferisce la ABC, citando fonti investigative. Secondo le stesse fonti Noor Mateen, 30 anni, avrebbe anche sostenuto di aver cercato di parlare al marito per convincerlo a desistere dall'attacco al club gay.

La donna ha detto agli agenti federali che aveva tentato di dissuadere il marito dal compiere un attacco, conferma la NBC citando fonti.

Noor Mateen ha detto all'FBI che si trovava con lui quando l'uomo acquistò munizioni e una fondina, secondo le fonti. La donna inoltre ha inoltre dichiarato di aver condotto in auto il marito al Pulse in una occasione, perché questi voleva effettuare una sorta di sopralluogo.

Si sta inoltre valutando la possibilità di incriminare la donna con l'accusa di non aver informato le autorità di quanto sapeva prima dell'attacco, ma una decisione a riguardo non è ancora stata presa. Al momento la moglie sta collaborando con gli inquirenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE