Cerca e trova immobili

STATI UNITIPastore battista: «Siete tristi che 50 pedofili siano stati uccisi?»

14.06.16 - 18:10
Il sermone di Robert Jimenez ha indignato il Paese
Pastore battista: «Siete tristi che 50 pedofili siano stati uccisi?»
Il sermone di Robert Jimenez ha indignato il Paese

WASHINGTON - Shock in America per il sermone postato su Youtube e pubblicato dalla rete televisiva Cbs di un pastore battista di Sacramento: «Siete tristi che 50 pedofili siano stati uccisi? - tuona Roger Jimenez nella predica - hmm... no... penso sia una gran cosa. Penso che aiuti la società. Penso che Orlando in Florida sia oggi un po' più sicura».

Secondo la Cbs, il sermone risale a domenica scorsa, subito dopo la carneficina che ha lasciato a terra 50 morti al club 'Pulse' di Orlando.

Pastore della chiesa 'Verity Baptist' di Sacramento, Jimenez non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti che si sono recati alla sua porta: il sito web della chiesa lo ritrae sorridente, con la moglie e tre figli.

Traumatizzata la reazione di molti membri della comunità gay Usa. Sandrea Nelson, direttore di 'Pride' di Phoenix in Arizona e di fede battista, ha osservato di non aver mai sentito commenti simili in tutta la sua vita: «Questo non è un uomo di Dio, non insegna una vera religione».

Il video di Jimenez - ora cancellato da YouTube ma visibile sulla Cbs - incita a nuova violenza: «Se avessimo un governo giusto... queste persone dovrebbero venire messe contro un muro e si dovrebbe far saltare loro il cervello».

Persino il sindaco di Sacramento, Kevin Johnson, è intervenuto per condannare le agghiaccianti affermazioni del pastore: «Questi non sono i valori della nostra comunità cristiana», ha scritto su twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE