Cerca e trova immobili

GERMANIADuesseldorf, primo processo per le aggressioni di capodanno

11.04.16 - 17:03
La maggior parte delle violenze, furti e molestie sessuali, avvenne a Colonia
Duesseldorf, primo processo per le aggressioni di capodanno
La maggior parte delle violenze, furti e molestie sessuali, avvenne a Colonia

BERLINO - Si è aperto a Duesseldorf il primo processo per molestie sessuali legato alle aggressioni contro le donne avvenute in diverse città tedesche nella notte di Capodanno. La maggior parte delle violenze (furti e molestie sessuali) avvenne a Colonia.

Questo primo processo riguarda invece un caso accaduto a Duesseldorf. L'accusato è un marocchino di 33 anni, riconosciuto dalla vittima, una ragazza di 18 anni, mentre veniva intervistato in tv durante un servizio su criminalità e furti.

La ragazza ha raccontato nella prima udienza i momenti dell'aggressione da parte di una quindicina di uomini avvenuta nel centro storico di Duesseldorf, confermando le molestie di natura sessuale durate per almeno tre minuti. Poi la fuga in un bar, in preda al panico, ancora inseguita dagli uomini, che hanno tolto l'assedio solo dopo un po' di tempo.

Uno dei molestatori sarebbe il 33enne marocchino riconosciuto poi in tv, già noto alla polizia per furti e aggressioni. Per questo processo sono previste altre tre udienze, la prossima è in calendario il 20 aprile. A Duesseldorf sono state presentate 118 denunce per furti e molestie sessuali durante la notte di Capodanno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE