Cerca e trova immobili

MACEDONIA / GRECIALa polizia macedone spara lacrimogeni contro i migranti a Idomeni

10.04.16 - 14:07
Circa 500 persone hanno tentato di abbattere la barriera che separa la Grecia dalla Macedonia
La polizia macedone spara lacrimogeni contro i migranti a Idomeni
Circa 500 persone hanno tentato di abbattere la barriera che separa la Grecia dalla Macedonia

IDOMENI - La polizia macedone ha usato di nuovo gas lacrimogeni contro i migranti, oltre 500, che cercavano di abbattere la barriera di confine al campo di Idomeni in Grecia. Lo riporta Sky News in un tweet.

I profughi hanno tentato di sfondare la recinzione e, quando la polizia macedone ha sparato gas lacrimogeni e bombe assordanti contro di loro, hanno risposto lanciando pietre contro la polizia. Le forze dell'ordine greche non sono intervenute, riportano i media di Skopje.

Citando un testimone sul posto, il quotidiano “Vecer” sul suo sito scrive che la polizia ha sparato gas lacrimogeni contro un gruppo di oltre 500 persone che stavano in un campo di profughi di Idomeni.

Il gruppo avrebbe tentato di sfondare la barriera dopo aver sentito parlare gli attivisti delle diverse organizzazioni non governative di una possibile imminente apertura dei confini tra Macedonia e Grecia. Quando la polizia macedone ha negato queste voci, i migranti ─ tra i quali c'erano anche bambini ─ hanno tentato di scavalcare la recinzione ed entrare in Macedonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE