Cerca e trova immobili

FRANCIATracciato il percorso dei terroristi in un video

10.01.16 - 08:13
Il canale M6 ha ricostruito gli spostamenti degli attentatori del 13 novembre grazie a diversi video di sorveglianza
Tracciato il percorso dei terroristi in un video
Il canale M6 ha ricostruito gli spostamenti degli attentatori del 13 novembre grazie a diversi video di sorveglianza

PARIGI - Il canale M6 ha ricostituito il percorso dei terroristi che hanno commesso gli attentati di Parigi, il 13 novembre. Queste immagini inedite sono state utilizzate per tracciare con precisione i movimenti degli assalitori e sono state molto utili agli investigatori per determinare il loro itinerario, prima e dopo gli attacchi.

In uno dei video forniti dalla RATP (il trasporto pubblico di Parigi), è possibile vedere in particolare Abdelhamid Abaaoud, il presunto organizzatore degli attacchi, che torna alla stazione di Croix-de-Chavaux, a Montreuil, nella periferia di Parigi, il 13 novembre alle 22.14, meno di un'ora dopo l'inizio degli assalti.

Il 9 novembre, una Golf e una Seat Leon, usate durante gli attacchi del 13 novembre, sono state riprese nelle stazioni di servizio di Bruxelles. Sono state poi trovate tracce degli aggressori a Charleroi, dove avrebbero recuperato le armi, e in seguito nella periferia parigina, dove hanno soggiornato prima di lanciare il loro sanguinoso assalto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE