Cerca e trova immobili

GERMANIADistrugge locale con una spada da samurai, la polizia spara in aria

31.10.15 - 15:33
Il 24enne non voleva pagare il conto ed era scappato dal ristorante. Pochi minuti dopo è tornato con la spada da samurai, mandando in frantumi la vetrina del ristorante
Distrugge locale con una spada da samurai, la polizia spara in aria
Il 24enne non voleva pagare il conto ed era scappato dal ristorante. Pochi minuti dopo è tornato con la spada da samurai, mandando in frantumi la vetrina del ristorante

BERLINO - Attimi di panico ieri sera, attorno alle 19.00, a Tuttlingen, cittadina di 35 mila abitanti del Baden-Württemberg, distante a poco più di una quarantina di chilometri dal confine svizzero.

Un avventore di un ristorante si è presentato in un locale armato di spada da Samurai, dopo essere fuggito dalla finestra dei servizi igienici perché non voleva pagare il conto.

Il giovane, un 24enne senza fissa dimora, ha colpito con la sua spada la vetrina e l'entrata del locale, mandando in frantumi i vetri. Facile immaginare lo stupore e la paura dei clienti e del personale, che non ha avuto altra scelta, ossia di chiedere l'aiuto della polizia.

Dopo il tentativo fallito di convincere il giovane a desistere con le parole, gli agenti intervenuti sul posto hanno utilizzato dello spray al pepe. In sua risposta, il 24enne, ha alzato la sua spada da Samurai, brandendola con entrambi le mani sopra la sua testa. Con fare minaccioso si è diretto verso uno degli agenti presenti. Quando ormai la distanza tra il giovane e l'agente era di pochi metri, uno dei poliziotti ha sparato un colpo di pistola in aria. A quel punto il 24enne ha posato la spada ed è stato bloccato e arrestato.

Non si segnalano feriti. L'uomo, dopo essere stato sottoposto a una visita medica, è stato portato in una cella di sicurezza, dove ha trascorso la notte. Sabato mattina è stato rilasciato ed è di nuovo in libertà. Nei suoi confronti è scattata la denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE