Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD"Pronti per la guerra"

21.08.15 - 15:31
Le truppe della Corea del Nord hanno completato i preparativi per l'azione militare contro il Sud
"Pronti per la guerra"
Le truppe della Corea del Nord hanno completato i preparativi per l'azione militare contro il Sud

PYONGYANG - Le truppe in prima linea della Corea del Nord hanno completato i preparativi per "l'azione militare contro il Sud" dopo la dichiarazione del "quasi-stato di guerra".

"Le grandi unità combinate dell'esercito popolare di Corea in prima linea sono entrate in uno stato di guerra tutto in una volta completamente armate per lanciare operazioni di sorpresa, portando al massimo la disponibilità all'azione", ha tuonato la agenzia ufficiale Kcna, in un dispaccio in inglese e rilanciando la guerra prima di tutto psicologica con il Sud.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato "il pieno dispiegamento" al combattimento contro la Corea del Sud in una riunione di emergenza della Commissione militare centrale del Partito dei Lavoratori.

I soldati di Pyongyang, secondo l'ultima dichiarazione della Kcna, sono in attesa di "un ordine di attacco" per sferrare un'azione capace di distruggere il nemico: un avvertimento che significa che per la guerra psicologica avviata dal Sud ci sono "in vista anche lanciarazzi multipli dell'Esercito popolare di Corea e le forze specializzate con razzi tattici e strategici".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE