Cerca e trova immobili

INDIAÈ una strega. La decapitano. Arrestati sette uomini

21.07.15 - 17:27
Hanno assaltato la casa della donna. L'hanno trascinata fuori e le hanno tagliato la testa.
È una strega. La decapitano. Arrestati sette uomini
Hanno assaltato la casa della donna. L'hanno trascinata fuori e le hanno tagliato la testa.

NEW DELHI - La polizia dell'Assam, nel nord est dell'India, ha arrestato sette persone per aver decapitato una donna sospettata di stregoneria e di praticare 'magia nera'. Lo riferisce oggi The Hindustan Times.

Lo scioccante incidente è avvenuto ieri in un remoto villaggio nel distretto di Sonitpur ed è conseguenza di antiche superstizioni popolari ancora molto radicate nelle comunità tribali.

Verso mezzogiorno un gruppo di residenti ha assaltato la casa della donna, di 63 anni, e dopo averla trascinata fuori, le hanno mozzato la testa con un macete. Secondo la polizia, la donna è stata uccisa "perché un guaritore locale aveva messo in giro la voce che lei era responsabile della morte per malattia di alcune persone del villaggio". La vittima apparteneva a un'altra etnia tribale.

Le autorità hanno inviato dei rinforzi sul posto per mantenere l'ordine e per timore di scontri tra le comunità. Secondo la fonte, la 'caccia alle streghe' è un frequente fenomeno nelle aree tribali dell'Assam, lo stato famoso per le piantagioni di tè. In base a statistiche ufficiali, 132 persone sono state uccise nello Stato dal 2001 al 2012, mentre diverse altre sono state torturate perché sospettate di lanciare dei 'malocchi'.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE