Cerca e trova immobili

SPAGNAEncierro di San Fermin, 4 feriti da cornate

11.07.15 - 12:41
Uno dei sei tori protagonisti della corsa si è fermato ed è tornato indietro
Encierro di San Fermin, 4 feriti da cornate
Uno dei sei tori protagonisti della corsa si è fermato ed è tornato indietro

pamplona - Quattro persone sono state ferite da cornate durante il quinto encierro di San Fermin a Pamplona. L'evento è stato segnato questa mattina da un avvenimento senza precedenti secondo gli aficionados: uno dei sei tori protagonisti della corsa nelle stradine della città dopo cento metri si è fermato, ha rifiutato di continuare con gli altri ed è tornato indietro.

Non accadeva, secondo gli esperti, da oltre un secolo.

Oltre ai quattro 'corredores' incornati la Croce Rossa locale segnala che altre cinque persone hanno subito contusioni durante i poco più di due minuti e 850 metri della corsa, fino all'arena di Pamplona.

Decine di migliaia di persone, spagnoli e turisti stranieri, partecipano ogni anno agli encierros di San Fermin, la più celebre corsa con i tori spagnola. A migliaia corrono davanti e accanto ai tori, sfiorati dalle loro corna e a volte colpiti.

Quest'anno non ci sono stati finora incidenti mortali. Jokin Zuasti, un 'corredor' di Pampelona di 51 anni, che ogni anno partecipa alle corse di San Fermin, ha spiegato a La Vanguardia che "un encierro è un atto di follia, breve e sconvolgente".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE