Cerca e trova immobili

GERMANIALa fuga d'amore insieme allo zio: dov'è la 14enne Josephine?

02.04.15 - 16:12
La ragazzina è fuggita insieme allo zio 47enne e di lei non si hanno più notizie dallo scorso 6 marzo
La fuga d'amore insieme allo zio: dov'è la 14enne Josephine?
La ragazzina è fuggita insieme allo zio 47enne e di lei non si hanno più notizie dallo scorso 6 marzo

BERLINO - Che fine ha fatto Josephine? Il caso della 14enne di Schildow, località del Brandeburgo, fuggita lo scorso 6 marzo insieme a suo zio Gerrit H. di 47 anni, sta tenendo con il fiato sospeso la sua famiglia e destato clamore in tutta la Germania.

Clamore perché quella di Josephine e dello zio Gerrit H. è una presunta fuga d'amore e l'uomo è ricercato dalla giustizia tedesca perché accusato di abusi sessuali su minori. La relazione tra i due sarebbe iniziata quando Josephine aveva 12 anni.

La ragazzina e suo zio potrebbero essere usciti dal territorio nazionale tedesco e trovarsi anche in Svizzera. Giovedì Toralf Reinhardt, portavoce della polizia che si sta occupando del caso, ha dichiarato al quotidiano coloniese Express: "Abbiamo ricevuto 54 segnalazioni dalla Germania e da diversi paesi europei tra i quali la Svizzera, l'Austria, la Svezia e l'Italia. Ma indizi concreti non ve ne sono ancora".

La polizia federale ha disposto un'intensificazione dei controlli negli aeroporti. La 14enne e il 47enne sarebbero fuggiti a bordo di un furgone con roulotte.

La famiglia di Josephine ipotizza una fuga in Spagna, ma finora non vi sono conferme. I genitori e il fratello della 14enne attendono con ansia almeno una prova che la loro amata sia ancora in vita. Su internet, attraverso Facebook, hanno allacciato contatti con gli automobilclub e le associazioni di campeggiatori europei. Il fratello ha pubblicato oggi una lettera in cui chiede alla sorella di farsi viva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE