Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDDVD del fim "The interview", paracadutati dal cielo

22.03.15 - 20:02
Il 26 marzo attivisti sudcoreani cercheranno di far giungere ai loro vicini 10 mila dvd
DVD del fim "The interview", paracadutati dal cielo
Il 26 marzo attivisti sudcoreani cercheranno di far giungere ai loro vicini 10 mila dvd

PYONGYANG - Dvd paracadutati dal cielo. Continua a far arrabbiare Pyongyang The Interview, il controverso film satirico hollywoodiano che sbeffeggia il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Il 26 marzo attivisti sudcoreani cercheranno di far giungere ai loro vicini 10 mila dvd della discussa pellicola per "via aerea", paracadutandoli con dei palloncini. Ma la Corea del Nord non apprezza la provocazione e promette "li abbatteremo tutti". Mentre le popolazioni sudcoreane che vivono al confine accusano gli attivisti di mettere a rischio le loro vite.

Il film che evoca un fantasioso complotto della Cia per uccidere il leader nordcoreano, è da mesi al centro di tensioni fra Pyongyang e Washington con gli Usa che accusano il regime di essere dietro i cyber attacchi alla Sony Pictures e di minacce contro chi lo avesse proiettato.

Da qui la singolare iniziativa di un gruppo di attivisti della Corea del Sud che ha deciso di sfidare il regime nordcoreano recapitando via aerea oltre alle copie del film 500/mila volantini di propaganda. Il lancio avverrà in occasione del quinto anniversario dell'affondamento da parte della Corea del Nord di una nave da guerra sudcoreana che costò la vita a 46 marinai.

Pyongyang ha condannato l'iniziativa e minacciato ritorsioni, scrivono oggi media internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE