Cerca e trova immobili

ITALIATraghetto, il meteo rende difficile l'aggancio

31.12.14 - 10:13
Le operazioni sono rese difficili da condizioni meteo marine proibitive e vengono effettuate con estrema cautela
Traghetto, il meteo rende difficile l'aggancio
Le operazioni sono rese difficili da condizioni meteo marine proibitive e vengono effettuate con estrema cautela

ROMA - Dalle prime luci dell'alba l'equipaggio del rimorchiatore Marietta Barretta è all'opera per tentare in sicurezza l'aggancio della nave Norman Atlantic, che ha subito un incendio domenica mattina, e che dovrà essere trainata a Brindisi. Le operazioni sono rese difficili da condizioni meteo marine proibitive e vengono effettuate con estrema cautela.

Un elicottero provvede a trasportare cinque membri dell'equipaggio del "Marietta", uno dei tre rimorchiatori della ditta brindisina che sono sul posto, a prua della nave per assicurare la cima che terrà agganciato il traghetto durante il tragitto. A quanto si è appreso, la partenza avverrà solo quando le condizioni del tempo lo consentiranno anche tenuto conto del fatto che la nave è carica di mezzi pesanti.

Intanto il comandante della Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi, giunto ieri sera a Brindisi a bordo di nave S.Giorgio, ha risposto per cinque ore e mezza alle domande del pm Ettore Cardinali e degli ufficiali della Capitaneria di Porto di Bari. Giacomazzi è accusato di naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.a

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE