Cerca e trova immobili

LONDRALondra: polizia, donne schiave picchiate, tenute in stato terribile

22.11.13 - 15:54
Londra: polizia, donne schiave picchiate, tenute in stato terribile
LONDRA - Venivano picchiate e tenute in terribili condizioni. È quanto ha dichiarato in una conferenza stampa Steve Rodhouse, un comandante della polizia di Scotland Yard, riguardo alle tre donne rimaste segregate per 30 anni in una casa nel sud di Londra. Rodhouse ha anche confermato che la Met Police ha accusato gli aguzzini di 'schiavitù'.

Secondo Scotland Yard le donne non sarebbero state sottoposte ad abusi sessuali e non sarebbero vittime del traffico di essere umani. "Dal mondo esterno potevano anche apparire come una famiglia normale", ha aggiunto il comandante Rodhouse. "Questo vuol dire che nel corso dei decenni le persone al centro di questa indagine e le vittime possono essere probabilmente venute a contatto coi servizi pubblici", ha aggiunto. "È qualcosa che dobbiamo esaminare in modo approfondito".

Rodhouse ha spiegato che la polizia sta cercando di capire a quale tipo di coercizione psicologica, di "manette invisibili", le tre donne erano state sottoposte. "Le indagini richiederanno molto tempo", ha concluso.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE