Cerca e trova immobili

NIZZAFrancia: mega furto di gioielli al Carlton di Cannes

28.07.13 - 19:24
Francia: mega furto di gioielli al Carlton di Cannes
NIZZA - Mega rapina a mano armata nel prestigioso Hotel Carlton, sulla Croisette di Cannes: un ladro si è impadronito di una valigetta con gioielli per 40 milioni di euro, secondo i primi elementi dell'inchiesta.

Un uomo è entrato nell'albergo mentre era in corso una mostra di gioielli nella lobby. Armato di una pistola, ha minacciato i presenti per poi prendere una valigetta con i preziosi che erano esposti alla mostra organizzata nel celebre albergo sul lungomare. Quindi si è dileguato, dando inizio alla caccia sulla Croisette.

La direzione dell'albergo - uno dei più famosi di Cannes, celebre per le suite extra lusso, il molo e la spiaggia privata - non ha voluto rilasciare commenti o rivelare a chi appartengano i gioielli "perché ci è stato detto di non dire nulla".

Fonti vicine alle indagini però hanno rivelato che la mostra di preziosi, dal titolo "Diamanti straordinari", è stata organizzata dalla maison di gioielli Leviev, appartenente al miliardario israeliano di origine russa Lev Leviev.

Quella di oggi è solo l'ultima di una serie di rapine in grande stile nella città nota al mondo per il celebre festival del cinema. Proprio lo scorso maggio, a margine della rassegna, un collier della maison svizzera De Grisogono, dal valore di circa 2 milioni di euro, era misteriosamente sparito durante una festa con molti vip all'hotel cinque stelle Eden Roc di Cap d'Antibes.

Pochi giorni prima, sempre durante il festival del cinema, alcuni gioielli della maison svizzera Chopard, dal valore di 1,4 milioni di dollari, erano stati rubati dalla camera dell'albergo Novotel a una rappresentante americana della stessa azienda. Entrambi i casi continuano ad essere un rompicapo per la polizia che non è riuscita a risalire ai ladri.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE