Parte però dalle origini il "Financial Times" per festeggiare questo notevole compleanno e in edicola compare in veste d'epoca, a partire dalla testata riprodotta con gli stessi caratteri usati 125 anni fa. All'interno, poi, è riprodotta la prima pagina del l'edizione del 13 febbraio 1888 (che costava un penny), con in testa il motto che ha accompagnato il giornale dalla sua nascita: "Senza paura e senza benevolenza".
Di una "vità sempre vissuta sull'onda della novità" parla poi l'editoriale del direttore Lionel Barber, l'uomo che negli ultimi anni ha fatto del "Financial Times" una piattaforma globale, imponendo la tradizione e il marchio anche Oltreoceano. Ed è questo percorso che Barber racconta oggi, come da foglio della City di Londra (che pure nel XIX secolo non aveva pari in termini di dinamismo e affari) oggi, nell'era digitale, il "Financial Times" è andato oltre il "giornale", diventando appunto uno "stile di informazione" e più di altri ha raccolto la sfida vel mondo interconnesso.