Cerca e trova immobili

IRAN«Gli Stati Uniti devono lasciare il Medio Oriente»

21.03.24 - 10:00
Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran, all'attacco di Washington: «Hanno scelto lo scenario peggiore per Gaza»
AFP
Fonte ats
«Gli Stati Uniti devono lasciare il Medio Oriente»
Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran, all'attacco di Washington: «Hanno scelto lo scenario peggiore per Gaza»

TEHERAN - «Gli Stati Uniti hanno cercato di dominare l'Iraq, la Siria, il Libano e altri Paesi di questa regione. La Resistenza ha dimostrato che ciò è impossibile. Gli Stati Uniti non hanno altra scelta che lasciare la regione». Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, in un discorso pubblico a Teheran in occasione della festività del Newroz, il capodanno persiano.

«Qualunque siano le misure adottate dalle forze della Resistenza in Yemen, Iraq, Siria e Libano, gli Stati Uniti le attribuiscono all'Iran. Questo errore di calcolo metterà sicuramente in ginocchio gli Stati Uniti. Non comprendono il popolo. Noi ovviamente sosteniamo la Resistenza», ha detto Khamenei, come riporta il suo sito web, definendo «legittima» l'organizzazione di «forze della Resistenza» nella regione.

«Gli Stati Uniti hanno scelto lo scenario peggiore per Gaza», ha detto Khamenei, affermando che gli eventi nella Striscia «hanno dimostrato che il cosiddetto mondo civilizzato in Occidente, che afferma di sostenere i diritti umani, è dominato dall'oscurità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE