Cerca e trova immobili

THAILANDIALo smog "soffoca" Bangkok: due giorni in smart working

15.02.24 - 12:55
È tra le 10 città più inquinate al mondo: lavoratori pubblici a casa per combattere lo smog.
Afp
Fonte ats ans
Lo smog "soffoca" Bangkok: due giorni in smart working
È tra le 10 città più inquinate al mondo: lavoratori pubblici a casa per combattere lo smog.

BANGKOK - Bangkok si mobilita contro lo smog: questa mattina, il sito di monitoraggio dell'aria IQAir ha classificato la capitale thailandese tra le 10 città più inquinate al mondo e le autorità sono corse ai ripari.

Il governatore di Bangkok, Chadchart Sittipunt, ha annunciato che tutti i dipendenti pubblici della città lavoreranno da casa oggi e domani, mentre le autorità cittadine hanno chiesto la collaborazione di tutti i datori di lavoro per aiutare i dipendenti a restare a casa. Secondo IQAir, i livelli delle pericolose particelle PM2,5 sono oggi più di 15 volte superiori alle linee guida annuali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

"Vorrei chiedere la collaborazione della rete Bma (Bangkok metropolitan administration, ndr) di circa 151 aziende e organizzazioni, sia uffici governativi sia del settore privato", ha affermato il governatore in un comunicato. Chadchart ha aggiunto che almeno 20 dei 50 distretti di Bangkok avranno livelli di particelle PM2,5 a rischio e che il problema persisterà a causa del bel tempo.

La qualità dell'aria in Thailandia precipita regolarmente nei primi mesi dell'anno poiché il fumo degli agricoltori che bruciano le stoppie nei campi si aggiunge alle emissioni industriali e ai gas di scarico dei veicoli. Bangkok e la città settentrionale di Chiang Mai sono state tra le città più inquinate del mondo per diversi giorni lo scorso anno. (ANSA-AFP).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rik830 2 mesi fa su tio
Per forza usano i diesel che si usavano nel dopoguerra 🤮
NOTIZIE PIÙ LETTE