Cerca e trova immobili

SPAGNAI trattori entrano a Barcellona

07.02.24 - 17:11
Nei piani dei manifestanti ci sono incontri con alcuni esponenti politici, tra questi il presidente della Catalogna Pere Aragonès
AFP
Fonte Ats ans
I trattori entrano a Barcellona
Nei piani dei manifestanti ci sono incontri con alcuni esponenti politici, tra questi il presidente della Catalogna Pere Aragonès

BARCELLONA - A bordo dei loro trattori, diverse centinaia di partecipanti alle proteste degli agricoltori in Catalogna hanno iniziato ad addentrarsi in città a Barcellona: lo testimoniano immagini delle tv locali, mostrando come la tabella di marcia dei manifestanti, partiti di primo mattino da più punti della regione e avviatisi lungo diverse strade e autostrade, sia stata sinora puntualmente rispettata.

Come reso noto dall'autorità locale di gestione del traffico, una delle vie utilizzate dagli agricoltori per accedere a Barcellona è l'Avenida Diagonal, arteria stradale che attraversa tutto il centro della città. La polizia locale è impegnata nel scortare i cortei e gestire eventuali interruzioni del traffico.

Nei piani dei manifestanti ci sono incontri con alcuni esponenti politici, tra questi il presidente della Catalogna Pere Aragonès, e cortei di fronte ad alcune sedi istituzionali, come quella in cui è ospitata la delegazione locale della Commissione europea. Intanto, le proteste degli agricoltori proseguono in diverse altre province spagnole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE