Cerca e trova immobili

YEMENAltri missili sugli Houthi

23.01.24 - 07:15
Stati Uniti e Regno Unito hanno condotto nuovi attacchi aerei su larga scala contro le strutture dei ribelli yemeniti.
keystone-sda.ch (Mass Communication Specialist 3r)
Fonte ats ans akr
Altri missili sugli Houthi
Stati Uniti e Regno Unito hanno condotto nuovi attacchi aerei su larga scala contro le strutture dei ribelli yemeniti.

SANA'A - Gli Usa e il Regno Unito hanno condotto nuovi attacchi aerei e missilistici su larga scala contro le strutture dei ribelli Houthi nello Yemen, in risposta ai loro raid contro le navi nel mar Rosso: lo riferiscono media Usa, citando fonti dei due Paesi.

L'esercito americano ha lanciato diversi round di attacchi preventivi contro i siti di missili antinave che gli Houthi si stavano preparando a lanciare contro le navi di vari Paesi la scorsa settimana. Ma questi attacchi non sono riusciti a dissuadere i militanti dal continuare ad attaccare le navi commerciali in transito nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden.

A quanto riferito dalla Tv al-Masirah gestita dagli Houthi, gli attacchi della coalizione anglo-americana avrebbero colpito campi Houthi nella capitale dello Yemen Sanaa e in altre province.

A quanto riferisce la Xinhua, residenti avrebbero riferito di esplosioni nel campo di al-Hafa, nella parte orientale di Sanaa, e nella base aerea di al-Daylami nel nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Suissefarmer 3 mesi fa su tio
se tocchi l'economia occidentale gli stati uniti escono come un vespaio. per salvare vite in ucraina nulla di che oltre mandare giù qualche armamento... ma licraina non crea ricchezza a parte l'uso dei materiali bellico ed economia annessa.
NOTIZIE PIÙ LETTE