Cerca e trova immobili

KENIAIl suo cane morde una manager di Briatore, bloccata a Malindi

13.01.24 - 10:55
Per un'avvocata di Bergamo, Rita Duzioni, sono scattati il ritiro del passaporto e l'accusa di omessa custodia di animali
Foto Deposit
Fonte ats
Il suo cane morde una manager di Briatore, bloccata a Malindi
Per un'avvocata di Bergamo, Rita Duzioni, sono scattati il ritiro del passaporto e l'accusa di omessa custodia di animali

MALINDI - Per un'avvocata di Bergamo, Rita Duzioni, sono scattati il ritiro del passaporto e l'accusa di omessa custodia di animali a Malindi (Kenya) perché uno dei suoi cinque cani che custodisce all'Adamson Place, residence dove soggiorna parte dell'anno, ha morso al polpaccio Chetrin Gelmi, bresciana da sette anni a Malindi e dal 2019 manager director del resort di Flavio Briatore 'Lion in the Sun', che si trova di fronte.

Il 16 aprile del 2023, quando uno dei cani uscito dal residence ha morso la manager, l'avvocata non era in Kenya, ma l'accusa è scattata lo stesso. La vicenda è raccontata oggi da alcuni quotidiani italiani.

Duzioni ha adottato i cinque cani che utilizza per fare la guardia al residence e che, in sua assenza, sono curati dal personale di servizio. Il 16 aprile scorso Gelmi è stata morsa da uno degli animali mentre usciva dal resort di Briatore. La ferita ha richiesto dieci punti di sutura.

«In quel periodo ero stata contattata dalla signora e avevamo concordato un risarcimento di 400 euro, che avevo versato, ricevendo un messaggino di ricevuta che però purtroppo non ho più» racconta l'avvocata. Poi un serie di mail con la manager e quando Duzioni è tornata a Malindi ha scoperto che la polizia turistica voleva vederla. «Quando mi sono presentata mi hanno fermata - racconta ai giornali - mi hanno preso le impronte digitali, mi hanno notificato il capo di imputazione e mi hanno trasportata in tribunale. Qui hanno stabilito una cauzione e mi hanno ritirato il passaporto».

Durante il processo «il legale della querelante mi ha mostrato un foglio con il quale mi ha chiesto il pagamento dell'equivalente di 20 mila euro per ritirare la denuncia e farmi riavere il passaporto». La vicenda fa parte della denuncia con la quale Duzioni accusa Gelmi e il suo avvocato di estorsione, chiedendo anche di riavere il passaporto e di poter tornare in Italia. Gelmi non vuole esporre il suo punto di vista: «C'è un processo in corso - ha detto soltanto - e non voglio entrare nel merito dei fatti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nolema 3 mesi fa su tio
Che notiziona cavoli

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a Nolema
E tu che le commenti anche…

angelina 3 mesi fa su tio
chissà le bustarelle

carlo56 3 mesi fa su tio
come sempre più spesso TIO eccelle per grandi notizie che intressano i ticinesi…!

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
O ma ce la fate? Parlo di te e i tuoi simili che vanno a cercare notizie “ticinesi” sotto sezione “dal mondo”? Sveglia

mestesso 3 mesi fa su tio
e poi dicono che i lupi sono pericolosi. Io leggo solo ed unicamente di cani che mordono ferocemente…

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
leggende. dicono lo stesso di tigri e leoni, anche se spesso sono i gatti i criminali

F/A-19 3 mesi fa su tio
Come molte volte accade uno ci prova, poi però ne sopporta le conseguenze, qui il tentativo di fare soldi facili presuppone il reato di estorsione ed il fatto che non può rientrare in Italia in quanto privata dei suoi documenti è altrettanto se non ancora più grave.

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
E intanto che la sempre più scadente redazione di TiO ci illumina con questi scoop, in Germania più di 100’000 stanno protestando contro il Governo bloccando un’infinità di strade da una settimana, ma di questa notizia nemmeno l’ombra

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Sai che scoop che i tedeschi han problemi

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a L HOST
ma se ti fa schifo Tio, cosa continui a postare. gargamella

Dapat 3 mesi fa su tio
Poveri cani!!! Gli avranno fatto l’antitetanica? Questa è violenza su animali….

franco1951 3 mesi fa su tio
Ma non si dice che cane non morde cane? ah aha ah che beghe
NOTIZIE PIÙ LETTE