Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPer i suoi 40 anni Kim chiede di produrre più polli

08.01.24 - 07:28
Il suo scopo «fornire alla popolazione molta più carne e uova».
Afp
Fonte Ats Ans
Per i suoi 40 anni Kim chiede di produrre più polli
Il suo scopo «fornire alla popolazione molta più carne e uova».

PECHINO - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha visitato un nuovo allevamento di polli e ha chiesto un aumento importante della produzione per centrare un "cambiamento sostanziale" nel tenore di vita della popolazione, alle prese con la cronica carenza di cibo.

L'ispezione sul campo è stata fatta domenica, ma l'agenzia ufficiale ne ha dato conto oggi, giorno del 40mo compleanno del supremo comandante.

Kim si è recato al centro di Kwangchon, nella contea di Hwangju (provincia di North Hwanghae), insieme alla ormai inseparabile figlia Ju-ae, considerata da dicembre dall'intelligence di Seul la probabile erede della dinastia al potere nel Paese eremita da oltre 70 anni.

Il leader, in particolare, ha sottolineato la necessità di «aumentare costantemente la capacità produttiva in modo da fornire alla popolazione molta più carne e uova», ha riferito la Kcna, aggiungendo che il Paese prevede di costruire quest'anno un altro allevamento di polli a Pyongyang.

La visita è maturata mentre la Corea del Nord si sta concentrando sull'aumento della produzione di grano e riso per avvicinarsi all'ambiziosa autosufficienza alimentare. Kim ha anche chiesto di prendere l'allevamento come modello per modernizzare gli allevamenti di pollame in tutta la nazione e per «apportare un cambiamento sostanziale nella vita delle persone».

A luglio 2020, il leader visitò il cantiere di Kwangchon, quando i media ufficiali assicuravano che la struttura avrebbe prodotto migliaia di tonnellate di carne e decine di milioni di uova all'anno.

L'ultima visita sembra mirata a presentare Kim come un leader che ha a cuore la vita delle persone nel 2024, in linea con il suo primo appuntamento dell'anno: la partecipazione a uno spettacolo per bambini in una prestigiosa accademia di Pyongyang.

Anche il coinvolgimento della figlia rientrerebbe in questa strategia: Ju-ae, che si ritiene sia nata nel 2013, ha fatto la prima apparizione pubblica il 18 novembre 2022, quando accompagnò il padre al sito di lancio di un missile balistico Hwasong-17.

Da allora, sono state contate 24 apparizioni pubbliche, di cui 19 a eventi militari. Per l'intelligence di Seul Ju-ae è il "più probabile successore" di Kim Jong-un in base sia alle sue attività pubbliche sia per il livello di rispetto del Nord nei suoi confronti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nordkapp 3 mesi fa su tio
Una nazione di emarginati indottrinati governato da un maiale che vuole più polli da spennare per alimentare il suo folle regime eremita. Il popolo nordcoreano ha tutta la mia solidarietà.

Tirasass 3 mesi fa su tio
Chissà che buoni questi polli in batteria!! Un paese in balia di un folle

sbomba 3 mesi fa su tio
un folle

RV50 3 mesi fa su tio
Risposta a sbomba
Inizio col dire che non sono un fan della Corea del Nord... ma leggendo certi commenti scritti qui sotto mi chiedo ... che problema crea se vuole aumentare la produzione di polli e uova per la sua popolazione? da noi si ingozzano le oche per fare il foi-gras ma nessuno da del pazzo a chi lo produce ....spara missili tutto il mondo gli sta addosso , non che difenda il suo operato; non mi giunge che la Corea del nord vada a invadere altri stati.... che fanno le manovre militari al largo della Corea del Nord sono gli Usa e Corea del Sud come se il mare ci fosse solo li ... il fatto che sia un personaggio pericoloso non lo nego , ma in quanto a personaggi pericolosi non vedo molte reazioni contro Israele che sta compiendo una carneficina nella striscia di Gaza , e se poi fosse vero che si sapeva dell'attacco di Hamas e non si sono preparati sacrificando un migliaio di loro connazionali per poi potere giustificare quanto sta accadendo questi personaggi non sono poi meglio del "Panda"

Keope1963 3 mesi fa su tio
Wow.. questo si che è un vero leader.. forse vuol costruire missili a testata aviaria per la sua guerra batteriologica?

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Probabilmente ha sentito sua figlia esclamare “wow, i pinguini tattici nucleari spaccano di brutto!”, è così, non potendo avere i pinguini gli è venuta l’idea di provare con i polli.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Pensavo fosse un panda ma forse fai ragione .. la storia dei pinguini ci sta.. il pinguino imperatore 😂

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Si accorge a 40 anni che la sua gente non ha abbastanza da mangiare (eufemismo)? Farebbe ridere se non fosse tragico. Il popolo nordcoreano merita di meglio di questo panzone esaltato.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Se per questo anche il popolo russo merita meglio dello squilibrato nano mafioso e malefico.. 😂🤷‍♂️

marlow 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Attento, che il personaggio ha studiato in svizzera!!

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a marlow
Marlow, e tu attento, che io ho studiato in Cina 😄. ovviamente non è vero, ma che c'entra il fatto che abbia studiato qua? Ci farai mica una correlazione tra studiare in Svizzera=diventare despota?

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Concordo ,anche il popolo russo meriterebbe autorità e una vita diverse. Tuttavia non nascondo che in questi due anni mi ha un po' deluso. La gente di Mosca e S.Pietroburgo non è come la sottomessa popolazione nordcoreana, sono persone un pochino più emancipate. Eppure i più tacciono di fronte alla guerra di Putin...

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Anche la svizzera lo ha accolto a studiare. La svizzera é avida di soldi

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Isreal,soldi svizzeri che fanno comodo anche a te e a tutti i brontoloni?

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Critichi la Svizzera che lo ha accolto a studiare? Nel caso non lo avesse accolto chissà quanti altri avrebbero criticato la Svizzera e magari anche tu tra questi.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Il sistema di minaccia e repressione è ben nota ai “cittadini” che semplicemente si 💩 addosso..

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494, d'accordo, ma manifestare da quelle parti non è come andare davanti alle Orsoline con qualche striscione, lì finisci in Siberia, scompari senza lasciare traccia o ti fanno fuori.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope, d'accordo con te, eppure...

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
perlomeno i polli, con un minimo di dispendio energetico, sono utili all’alimentazione umana. Per contro, alla faccia di chi soffre la fame, altri veneratissimi animali iper protetti e sempre più diffusi, sono funzionali soprattutto a rinvigorire i limitati consumi dei satolli stomaci umani occidentali nonché a beneficio del sistema consumistico di merci e servizi.

CHGordola 3 mesi fa su tio
È bello pensare al proprio popolo dopo aver gettato gran parte del denaro statale in armamenti nucleari per proteggersi dalla paranoia.

Calimero 3 mesi fa su tio
Adesso che so quante volte la figlia ha fatto apparizioni pubbliche mi sento meglio.

s1 3 mesi fa su tio
cribbio, chiedesse in europa, siamo pieni di polli (umani) qui

S.L. 3 mesi fa su tio
Se non altro parla chiaro e dice cosa vuole: più polli e uova per la sua gente! Di contro, dopo aver ascoltato il discorso di inizio anno della Presidente Viola Amherd, non ho capito cosa volesse dirci.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a S.L.
😂 si intanto lui ingrassa e la gente muore di fame. Rappresentare questo panda cr1m1nale come un benefattore è una barzelletta

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Si sarà reso conto che lanciare missili è un po’ troppo costoso e allora si concentra sui “polli balistici intercontinentali “!😅

gabola 3 mesi fa su tio
se si ammira Cassis comincia bene come pollo da spennare

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
ammiccasse
NOTIZIE PIÙ LETTE