Cerca e trova immobili

RUSSIAChe fine ha fatto Alexey Navalny?

09.12.23 - 13:20
Da tre giorni non si hanno più notizie del dissidente russo. I suoi legali ai quali non è permesso di visitarlo in carcere: «È in pericolo».
Afp
Fonte ats ans
Che fine ha fatto Alexey Navalny?
Da tre giorni non si hanno più notizie del dissidente russo. I suoi legali ai quali non è permesso di visitarlo in carcere: «È in pericolo».

MOSCA - Il dissidente russo Alexey Navalny non dà notizie di sé da almeno tre giorni e le autorità non permettono ai suoi legali di visitarlo in carcere: lo denuncia su X la responsabile del reparto investigativo della Fondazione Anticorruzione di Navalny, Maria Pevchikh.

«Navalny è scomparso ormai da tre giorni. Ai suoi avvocati viene rifiutato l'ingresso e viene chiesto di aspettare. Non si è presentato alle udienze previste in tribunale. Abbiamo appreso che la scorsa settimana ha avuto un grave incidente di salute. La vita di Navalny è in grave pericolo. Al momento è in completo isolamento», si legge in un messaggio pubblicato ieri.

Da parte sua, la portavoce di Navalny, Kira Yarmysh, ha spiegato ieri su X che i legali del dissidente sono rimasti tutto il giorno davanti all'IK-6, la sua attuale colonia, e all'IK-7, una colonia del regime speciale nella regione di Vladimir. In entrambi i luoghi, ha sottolineato, è stato detto loro di «aspettare» e alla fine è stato loro negato l'ingresso.

«Il fatto che non riusciamo a trovare Alexey è particolarmente preoccupante perché la settimana scorsa si è ammalato nella sua cella», ha sottolineato Yarmysh: «Ma ormai è il terzo giorno che non sappiamo dove sia - ha aggiunto la portavoce -. Prima di allora, c'erano state sue lettere almeno occasionalmente, anche se censurate, ma non ci sono state lettere per tutta la settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dannn 4 mesi fa su tio
Quando si potrà dire "Che fine a fatto il mostro del Kremlino".

curiuus 4 mesi fa su tio
Sarà caduto anche lui dal settimo piano di qualche palazzo ? 🤣🤣🤣

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Non so, si può cadere dal settimo piano di uno scantinato?🤔

tschädere 4 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
? ? ? ?

Toti 4 mesi fa su tio
Beh, Julian Assange invece sappiamo bene tutti dove sta ... Rimettiamo la chiesa al centro del paese, perché non ci sono prigionieri politici di serie A e di serie B

Pensopositivo 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
La differenza è che Navalny non ha commesso nessun reato a differenza di Assange. I due personaggi hanno la mia stima, ma non si possono paragonare le due situazioni solo per motivi ideologici...

Mat78 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Totata del sabato?

Pinki79 4 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
E tu ne sai.

Toti 4 mesi fa su tio
Risposta a Pinki79
Qua non si tratta di ideologia ... si tratta di giustizia. Complimenti Mat78 per il profondo commento .. .ce ne fossero di più dotati come te a commentare. Qui caro pensieropositivo è che a me dici che seguo un'ideologia, mentre tu fai lo stesso verso la Russia con i tuoi pregiudizi o valori (personali) ... gran bell'esempio.

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, non è questione di ideologia ma di diritto! Assange (di cui rispetto l’operato) ha pubblicato documenti classificati segreti e questo è un reato in praticamente tutti i paesi! Le situazioni sono giuridicamente un po’ diverse e non equiparabili!

Dannn 4 mesi fa su tio
perché Poutine e ancora in liberta'? Un disastro umano.

blitz65 4 mesi fa su tio
Risposta a Dannn
e i vari presidenti americani ?

Geremia 4 mesi fa su tio
Il democratico Putin è preoccupato per la salute di Navalny. Forse lo ha trasferito in una clinica riabilitativa
NOTIZIE PIÙ LETTE