Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITIGli Emirati e le relazioni «senza precedenti» con la Russia

06.12.23 - 13:23
Mercoledì mattina Vladimir Putin è atterrati ad Abu Dhabi, prima tappa del viaggio che lo condurrà anche in Arabia Saudita
REUTERS
Fonte Ats Ans
Gli Emirati e le relazioni «senza precedenti» con la Russia
Mercoledì mattina Vladimir Putin è atterrati ad Abu Dhabi, prima tappa del viaggio che lo condurrà anche in Arabia Saudita

ABU DHABI - Le relazioni tra la Russia e gli Emirati Arabi Uniti hanno «raggiunto un alto livello senza precedenti» e gli Emirati sono diventati il maggiore investitore nell'economia russa tra i Paesi del Medio Oriente.

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dall'agenzia Tass, incontrando ad Abu Dhabi il presidente emiratino Mohamed bin Zayed al Nahyan. Il presidente degli Emirati ha sottolineato che lo scorso anno gli investimenti del suo Paese nei settori non petroliferi russi sono più che raddoppiati rispetto all'anno precedente.

Putin ha detto che al centro del colloquio tra lui e Mohamed al Nahyan figurano il conflitto israelo-palestinese e «la situazione della crisi ucraina».

L'aereo con a bordo il presidente russo Vladimir Putin era atterrato in mattinata (ora svizzera) ad Abu Dhabi, prima tappa di una missione lampo nella regione che in giornata lo porterà anche in Arabia Saudita. Lo hanno riferito le agenzie russe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 4 mesi fa su tio
Il verme di San Pietroburgo è andato a strisciare al caldo..

DavideBernasconi 4 mesi fa su tio
Interessante, senza precedenti. Chissà cosa sarà mai andato ad elemosinare dagli Arabi. Solito teatrino da quattro soldi per far vedere che conta "forse" ancora qualcosa a livello internazionale. Mi ricordano molto le famose parole di amicizia senza confini con la Cina...giusto qualche settimana fa si sono dimostrati i limiti con la visita di Xi in USA. Intanto la lista degli stati canaglia si allunga.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Un bel missile che sfuggisse a qualunque parte belligerante durante il suo volo no?

Dex 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Non e poi così difficile inquadrare i personaggi con il Qi inferiore alla media. Inquadrato! ✌️

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Wow che genio 👍
NOTIZIE PIÙ LETTE