Cerca e trova immobili

SPAGNADestra in piazza «contro amnistia e golpe di Sánchez»

12.11.23 - 12:13
Ai cortei organizzati dal Partito popolare ha aderito anche l'estrema destra di Vox
AFP
Fonte Ats Ans
Destra in piazza «contro amnistia e golpe di Sánchez»
Ai cortei organizzati dal Partito popolare ha aderito anche l'estrema destra di Vox

MADRID - «La Spagna non si arrende: difendiamo l'unità del Paese e l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge». Sono queste le parole d'ordine dell'imponente mobilitazione lanciata dal Partito popolare in tutto il Paese.

Una protesta fortissima contro l'amnistia concessa da Pedro Sánchez agli indipendentisti catalani in cambio dei loro voti che permetteranno al leader di socialista la prossima settimana di tornare alla Moncloa. Cortei che si stanno già tenendo i tutti i 52 capoluoghi spagnoli ai quali ha aderito anche Vox, il partito di estrema destra di Santiago Abascal.

L'obbiettivo è comune ma i messaggi sono molto diversi tra i due partiti del centrodestra spagnolo: Vox parla di «golpe», esorta alla «mobilitazione permanente» e ha già annunciato che al termine delle manifestazioni intende recarsi davanti a tutte le sedi del Psoe, a partire da quella nazionale di Madrid dove negli ultimi nove giorni ci sono stati scontri e incidenti con la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Honghy 5 mesi fa su tio
Tutto il mondo è paese

Tirasass 5 mesi fa su tio
Pur di tenersi la sedia fanno alleanze strane che la gente non capisce. Certi partiti non capiscono che c'è un limite alle alleanze. Meglio perdere un elezione ma rimanere credibili nell identità e validi come forza di opposizione. Sanchez incontro alla sconfitta!

Pensopositivo 5 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
I popolari si sarebbero alleati con Vox ( inqualificabili a mio avviso...) pur di governare però non gli bastavano i voti. A Sánchez invece i voti bastano, questa é l'unica differenza. Poi ognuno si allea con chi vuole. É proibito per legge ? Non mi sembra. Quindi non vedo il problema. Se poi ai destracci filo-meloniani non piace poco importa. Buona giornata!
NOTIZIE PIÙ LETTE