Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINABerlino ammette: «Armi obsolete in Ucraina»

26.09.23 - 13:10
La dichiarazione della ministra degli Esteri tedesca. Nel frattempo secondo Dmitry Medvedev, un conflitto con la Nato è sempre più vicino.
Reuters
Fonte ATS ANS
Berlino ammette: «Armi obsolete in Ucraina»
La dichiarazione della ministra degli Esteri tedesca. Nel frattempo secondo Dmitry Medvedev, un conflitto con la Nato è sempre più vicino.

KIEV - La ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock ha ammesso che alcuni degli equipaggiamenti militari inviati da Berlino a Kiev erano obsoleti. Lo ha dichiarato durante un'intervista con la Cnn.

«Se si promette soltanto e non si riesce a mantenere la promessa, e si consegna addirittura qualcosa che non funziona, non serve a nulla. Alcuni dei nostri sistemi erano davvero obsoleti», ha sostenuto la ministra tedesca.

Baerbock ha spiegato che la necessità di assicurarsi che le armi siano operative è uno dei motivi per cui la Germania non ha ancora consegnato all'Ucraina i missili a lungo raggio Taurus. «Non posso dire quando consegneremo i Taurus. Sono così complessi che dobbiamo chiarire tutti i dettagli: come funzioneranno, chi li farà funzionare. Mi rendo conto che l'Ucraina ha poco tempo, ma quando consegniamo qualcosa, deve funzionare», ha aggiunto la ministra degli Esteri tedesca.

«Lo scontro con la Nato di avvicina» - «Sembra che alla Russia rimanga sempre meno scelta se non il conflitto diretto con la Nato sul campo, che si è trasformata in un blocco apertamente fascista come l'Asse di Hitler, anche se più grande». Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev.

Medvedev ha fatto riferimento alla consegna degli Abrams da parte degli Usa all'Ucraina, oltre alle «promesse di fornire alle autorità di Kiev missili a più lunga gittata come il Sistema missilistico tattico dell'esercito (Atacms ndr)».

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo sostiene che la Russia è pronta allo scontro sul campo con la Nato, «anche se il risultato sarà raggiunto a un costo per l'umanità molto più alto che nel 1945...».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 7 mesi fa su tio
Hai trascurato il TUO paziente disabile per verificare lo stato dei carri russi, sei ……….. Lascio agli altri di riempire i puntini a loro piacimento.

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Tio, era indirizzato a quello di sotto 😡

Keope1963 7 mesi fa su tio
Armi obsolete in Ucraina, dooo aver visto certi carri Russi non ci sono dubbi 🤷‍♂️😜

Signore 7 mesi fa su tio
La vérité est ailleurs

s1 7 mesi fa su tio
Fonte insider CIA di S Hersch: la guerra è finita. L esercito Ucraino si rifiuta di andare ulteriormente macello. Ora è tutto solo propaganda per preparare la strategy exit e trovare I giusti capri espiatori e depistare l attenzione su altro. Sarà vero come era vero lo scoop sul nord stream?

Roggino 7 mesi fa su tio
Se la NATO dovesse essere coinvolta il conflitto si risolverebbe in qualche giorno.

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
E non saremmo più qui a scrivere, tutti noi 😞

leobm 7 mesi fa su tio
Hanno svuotato i magazzini della "roba" vecchia per fare spazio ai nuovi armamenti i quali non verranno mai inviati in Ucraina. Questa è l'ipocrisia dietro a questa tragica vicenda.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a leobm
Medvedev è come li pinscher di mia mamma, abbaia sempre..poi

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a leobm
Scusa mi è finito un commento sotto il tuo ma volevo metterlo e basta 🤷‍♂️😂

Dred 7 mesi fa su tio
Ho l'impressione che la riluttanza occidentale a fornire armi moderne sia dovuta piuttosto alla paura che il regime russo possa studiare e copiare la tecnologia e il know-how di tali armi.

TerniTI 7 mesi fa su tio
Ma Medvedev lo sa almeno cosa è il fascismo? Se andasse a studiare le caratteristiche principali di uno stato fascista si renderebbe conto che la Russia più di chiunque altro si avvicina a questa ideologia: "basata su una visione interclassista, corporativista e totalitaria dello Stato, contraria alla democrazia di massa." Pensare che questo soggetto è pure stato presidente è alquanto raccapricciante.

Peter Parker 7 mesi fa su tio
E dai Deutschland, fa uno sforzo. Dallo il sistema missilistico Taurus, che ti frega se non sei sicura di come gli utilizzeranno. Tanto se qualcuno cade su dei civili (che so tipo su un mercato), si può sempre dire che era russo. E se poi qualche giornale dovesse mettersi a indagare e si scopre un altra realtà‘, si potrà comunque dire che e‘ stato un „tragico“ errore. Dai, che cosa potrà mai andare storto?
NOTIZIE PIÙ LETTE