Cerca e trova immobili
Yann Sommer e Michelle Hunziker insieme a Milano per lo Swiss Family Village

ITALIAYann Sommer e Michelle Hunziker insieme a Milano per lo Swiss Family Village

23.09.23 - 08:08
Il villaggio di Svizzera Turismo, fino al primo ottobre farà conoscere ai milanesi l’offerta turistica autunnale della Svizzera
Michele Novaga
Yann Sommer e Michelle Hunziker insieme a Milano per lo Swiss Family Village
Il villaggio di Svizzera Turismo, fino al primo ottobre farà conoscere ai milanesi l’offerta turistica autunnale della Svizzera

MILANO - Al centro c’è un tendone da circo che ospita il cinema e i laboratori. Ai lati si trovano le aree gioco dove bambini e ragazzi possono scalare una piccola parete, pedalare su un pump truck o fare un percorso di albering. Infine, due vagoni in pioppo e forex riproducono i percorsi del Bernina Express e il Gotthard Panorama Express.

È questo lo Swiss family village ideato e inaugurato da Svizzera Turismo nello stesso luogo di Milano, piazza Gae Aulenti, dove nel 2022 era stato montato un villaggio invernale con tanto di pista da sci artificiale. Un’iniziativa che, fino al primo di ottobre, punta a far conoscere ai milanesi l’offerta turistica autunnale della Svizzera attraverso esperienze ludiche, workshop e virtual reality. E con dei partner d’eccezione come Ticino Turismo, la regione di Berna, Zurigo Turismo, lo Swiss Travel System, la Ferrovia Retica, la Ferrovia del Monte Generoso, il BLS Trenino Verde delle Alpi, Swiss Family Hotel & Lodging e Swissminiatur.  
 
«La Svizzera, con il suo territorio ricco di aree verdi, è un enorme playground a misura di famiglia», ha spiegato Christina Glaeser, direttrice di Svizzera Turismo Italia convinta che, se da un lato il numero dei pernottamenti in Svizzera nei primi mesi dell’anno ha marcato risultati incoraggianti che non si registravano dal periodo pre-covid, dall’altro occorre stimolare di più il mercato italiano che segna un -2,5% nei pernottamenti rispetto al 2019. “Proponiamo alle famiglie italiane un turismo slow, rispettoso dell’ambiente e carico di avventura”. Grazie alla vicinanza con la Lombardia e ai frequenti collegamenti in treno “la Svizzera si presta per un weekend fuori porta, per staccare la spina e rigenerarsi nella natura” ha aggiunto.
 
A inaugurare il villaggio, oltre a Michelle Hunziker, testimonial di Svizzera turismo da oltre un anno, anche il portiere dell’Inter Yann Sommer. Con il capitano della nazionale svizzera, prima del taglio del nastro ufficiale, la Hunziker ha duettato sul palco facendogli da interprete e traducendo dallo svizzero-tedesco all’italiano: «Sono cresciuta in un paese meraviglioso come la Svizzera e sono contenta di avere l’opportunità di far conoscere quante cose si possono fare dal punto di vista anche sportive e con la famiglia e i bambini qui al lato dell’Italia», ha confessato.
 
Anche Sommer ha raccontato del suo amore per la natura che vorrebbe trasmettere agli italiani: «Ora che vivo qui e che sono più vicino alla Svizzera potrò andare con più frequenza a godermi i laghi del Ticino e approfittare dell’occasione per andare a trovare i miei amici», ha concluso a tio.ch/20 minuti emozionato e contento di rappresentare anche in questo ambito il suo paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo1954 7 mesi fa su tio
La gallina bionda......

Livio 7 mesi fa su tio
Per fortuna abbiamo personaggi che ci rappresentano

Marte18 7 mesi fa su tio
Che notiziona!! Ora dormo meglio 🤣🤣🤣

Koblet69 7 mesi fa su tio
Ma capisce qualcosa di calcio il giornalista??? Yann Sommer é del Milan!

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Eh? 😂

Trionfx 7 mesi fa su tio
Sì ma coi prezzi svizzeri bye bye
NOTIZIE PIÙ LETTE