Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Putin è come Hitler, dobbiamo fermarlo»

18.09.23 - 12:10
Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista alla Cbs, nella guerra è in gioco l'ordine mondiale.
Reuters
Fonte ATS ANS
«Putin è come Hitler, dobbiamo fermarlo»
Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista alla Cbs, nella guerra è in gioco l'ordine mondiale.

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha paragonato il leader russo Vladimir Putin ad Adolf Hitler, sottolineando il rischio di un nuovo conflitto mondiale se non sarà fermato.

«Il mondo intero deve decidere se vogliamo fermare Putin o se vogliamo dare inizio a una guerra mondiale. Non possiamo cambiare Putin. La società russa ha perso il rispetto del mondo. Lo hanno eletto e rieletto e hanno creato un secondo Hitler. Lo hanno fatto. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo fermarlo qui», ha detto Zelensky in un intervista a Cbs News.

Secondo il leader ucraino, nella guerra è in gioco l'ordine mondiale. «Se l'Ucraina cade, cosa succederà tra dieci anni? Pensateci. Se (i russi) raggiungono la Polonia, cosa accadrà dopo? Una terza guerra mondiale?» ha domandato. «Stiamo difendendo i valori del mondo intero» e «stiamo combattendo davvero con uno stato nucleare che minaccia di distruggere il mondo».

Il presidente ucraino chiederà nel suo intervento all'Onu e nell'incontro con il presidente Usa Joe Biden «una giusta fine» della guerra e sosterrà che «l'aiuto all'Ucraina è un investimento nella stabilità, nelle regole globali e nel ripristino del diritto internazionale». Lo afferma il consigliere capo dell'ufficio presidenziale Mykhailo Podolyak in un'intervista alla Cnn.

Zelensky sottolineerà, ha aggiunto Podolyak, anche che la fine della guerra «può essere accelerata se ci sarà una quantità sufficiente di armi per l'Ucraina».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 7 mesi fa su tio
Mi pare che nella storia, ad avere un esercito con truppe regolari addobbate di svastica d'ordinanza, ci siano stati solo Hitler e Zelensky. Strano che il comico si dissoci così spudoratamente dal suo alter-ego ed attribuisca certi meriti ad altri.

medioman 7 mesi fa su tio
Perché parla in plurale 🤔

Keope1963 7 mesi fa su tio
Il vero clown si chiama Vladolf Putler meglio noto come “il procione senza artigli”

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Ist nur ein Clown

Fulisca 7 mesi fa su tio
Francamente non vedo nessuna correlazione tra Putin ed Hitler. Tipica affermazione acchiappa attenzione mediatica

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
Volevi anche i forni a gas per avere una correlazione? Non ti basta un'aggr essione con carri armati, missili che ogni giorno distru ggono e devastano l'Ucraina e uc ci dono innocenti?

Mao75 7 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
Anche il baffo inizió a piccoli passi, nell'indifferenza generale delle potenze europee. Quando si posero il problema che, forse, nonostante tutte le rassicurazioni date non si sarebbe limitato/accontentato, ormai era tardi....

Fulisca 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Fraintendimento.. non intendevo dire che non sia un dittatore, o un infame. Ma non c'entra nulla con h.i tl e.r, per fortuna.

mali 7 mesi fa su tio
a rv50 naturalmente, ma soprattutto a tio!

mali 7 mesi fa su tio
lasciamo perdere il metodo di censura tio!!!! lascia passare termini rozzi e ruzzi e altri anche insultanti e offensivi bloccandone altri più che educati e corretti. a me è capitato più volte (l'ultima ieri sera). se poi chiedi spiegazioni via mail a tio non sperare che ti rispondano!!!!

T-34 7 mesi fa su tio
Risposta a mali
mali: Fattene una ragione. Tio è compreso a pieno titolo nell'inventario degli zerbini-sputacchiere Nato e non perde occasione per rivendicare orgogliosamente, con fatti ben concreti, cotale miserrima condizione. Fra i famosi valori occidentali condivisi col battaglione Azov, vi è anche la servile sudditanza dei media - quelli che si autoproclamano liberi e democratici in primis - nei confronti dei legittimi padroni. Prova tu a girare col collare a strozzo e a farla fuori dal vasino...

Tirasass 7 mesi fa su tio
Che tolla

Pincopallinopinco777 7 mesi fa su tio
e tu non sei di meglio...

Lello 7 mesi fa su tio
non l'ho mai visto come attore,Ma come comico doveva essere bravo,metri in sema tuc trii e scendraii

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Caro Presidente, l'Europa dei giusti è con l'Ucraina. I bas tian cont rari in casa nostra? Beh nessuno è perfetto.

Golf67 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Potrebbe anche darsi, ma semmai con UE e non con la Nato o con chi vuole espandersi ad est. Senza la NATO sarebbe uno stato allo sbando..come lo era già prima della guerra!

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Quindi dici che la Nato vuole espandersi a Est, sottointendendo che ciò irrita Putin e quindi la colpa della guerra ê della Nato? Ma allora, domanda semplice, perché Putin non se l'è presa direttamente con i paesi della Nato, Usa in testa, anziché con l: Ucraina? E' come se io fossi irritato da Tazio e me la prendessi con Caio che non c'entra nulla. Non so, tu o altri spiegatemi questa vostra fissa per la NATO.

RV50 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia 7494 semplice da spiegare dimmi una nazione UE dove non ci siano ancora basi Nato? se Ucraina entra in UE come stanno spingendo per farla aderire le basi Nato si stabiliranno sul confine Russo e non credo che agli USA piacerebbe , e lo abbiamo visto con Cuba, che i Russi si mettessero sul loro confine , in quanto il fatto di prendersela con l'Ucraina e non con la Nato é stato il fatto che in Ucraina grazie a interventi "USA Cia " hanno instaurato un governo fantoccio che loro potevano manovrarlo come volevano , infatti abbiamo visto come si sono comportati verso le regioni filorusse ,inviando mercenari ex "missionari di Hitler" a sottometterle ma allora nessuno si é preoccupato ne Usa ne Ue su quello che succedeva,

Voilà 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494, è molto semplice, Putin teme la NATO e non vuole un paese NATO ai suoi confini. L'Ucraina ha chiesto di entrare nella NATO già nel 2008 e poco prima dell'invasione la NATO svolgeva esercitazioni in Ucraina. Dici che la NATO non aveva altri posti dove esercitarsi, senza andare a stuzzicare Putin?

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Vero

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Rv50 , innanzitutto entrare nell'UE non è la stessa cosa che entrare nella Nato. In secondo luogo, non hai risposto alla domanda: perché Putin non se l'è presa direttamente con chi secondo voi è causa delle sue irritazioni, ovvero la Nato?

RV50 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia perché avrebbe scatenato una guerra mondiale , invece con questa manipolazione la Nato ha gettato il sasso e nascosto la mano.... l'entrata nell'UE e come acquistare un biglietto d'entrata per la Nato , vedi Filandia , Svezia e altre ancora .... io ti ritengo una persona intelligente ma non riesco a capire come non fai a vedere tutte queste manovre anti Russe , io per tua conoscenza non sono pro Russia e ho sempre condannato l'invasione ,ma guardate bene che Zelensky non é la persona che si vuole far credere il tempo lo dirà

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Rv50 partiamo da un presupposto: non ci sono santi. Anche noi svizzeri abbiamo degli scheletri, per dire. Quindi qua non si è mai trattato di fare di Zelensky un santo , ma di attribuire le giuste responsabilità della guerra. La Russia è la maggiore responsabile della situazione attuale. Non lo dico io , lo dicono le decisioni e le azioni dei governi occidentali. Tutti impazziti? Non credo. Allora, devi spiegami perché la Nato o l'Occidente dovrebbero complottare o agire contro la Russia. Questioni economiche? No, perché la Russia è un nano a confronto di USA , Cina e UE. Non può essere una questione energetica perche noi eravamo ben contenti di avere gas russo a basso prezzo. Infine diciamolo , il livello di attrazione del Paese Russia è bassissimo, l'ultimo posto in cui il 99% degli occidentali andrebbe a vivere. Dimmi quale motivazione anti russa potrebbe esserci allora? Per finire, perché invece di credere che siano UE e Nato ad avvicinarsi alla Russia, non realizzi che sono gli altri paesi che vi si allontanano? Perché i paesi dell'Est Europa hanno voluto o mirano all'UE? Per prospettive migliori, eco perché . E allora perché i russi non fanno lo stesso invece di girare coi carrarmati?

RV50 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia tu ai toccato un tasto delicato l'economia .... a me risulta che prima dell'invasione il commercio UE - Russia andava in buoni rapporti , noi esportavamo materiale alimentare e altri prodotti e noi importavamo gas a un prezzo che ha creato forte attività nell'UE , un solo ricordo quando la Germania ha voluto collegarsi direttamente alla Russia con un nuovo gaseodotto i primi a ostacolare questa opera chi sono stati '? gli USA perché a loro non stava bene che noi commerciavamo con la Russia e fino a quei tempi non mi sembrava che i rapporti UE-Russia fossero cosi distanti ma a qualcuno non andava bene , un'altra opera che si voleva sviluppare , la famosa via della seta tra Cina e UE ma anche in quel caso gli Usa fecero di tutto per fare fallire l'accordo.... vedremo i contatti commerciali che UE ha intrapreso con la Cina fino a quando l'imperialismo Americano lo sopporterà e l'UE diverra una colonia USA e dovremo dipendere economicamente con loro alle loro condizioni ... io ho una certa età e non credo di potere vedere ancora molto ma le nuove generazioni avranno il tempo per pagare gli errori fatti dalla grande fallimentare UE e dopo rimpiangeranno i tempi in cui si viveva veramente democraticamente e non sotto la spada dell'imperialismo Americano

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
👍🏼

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Rv50, senza aggressione oggi avremmo ancora un business fiorente con la Russia. Se Putin facesse il bene del suo paese non avremmo problemi con loro. Gli Usa inoltre per quanto potenti non hanno tutta la forza che gli attribuisci . Ti ricordo che l'UE ha più abitanti di loro e a livello di scambi commerciali siamo allo stesso pari. Comunque una lezione appresa sia ora che durante la pandemia è di non dipendere troppo commercialmente da alcuni paesi, in questo caso la Cina (durante la pandemia si era interrotta la catena logistica) e con la Russia a livello energetico (in quanto si è visto ha potuto ricattarci) .

TonyPalloni 7 mesi fa su tio
Mandatelo al fronte, ha preso vagoni di soldi, mezzi e sostegni, imbraccia ... e valuta tu stesso tue beillanti idee

RV50 7 mesi fa su tio
Io vorrei chiedere come vengono censurati i commenti? il mio commento mi é stato censurato perché; ho scritto che chi usava i mercenari ex nazisti per combattere i filo russi era Zelensky ? perché ho scritto che se Putin non é un monaco Zelensky non é un santo e tutto ciò mi é stato censurato , io spero che le censure siano di parte perché altrimenti addio a libertà di espressione e di stampa , anche perché nel mio commento non c'erano ne parole volgari ne offensive

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
No,…l’intelligenza artificiale semplicemente non è intelligente.

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Tio fa, schiiiiiiifo. Viene censurato. Guarda un po’….

Voilà 7 mesi fa su tio
Putin non ha mai avuto l'intenzione di conquistare l'Europa, ora non può più ritirarsi per non perdere la faccia, ma vista la figuraccia nell'invasione dell'Ucraina ci penserà 10 volte prima di invadere qualche altro paese. E poi tra 10 anni avrà 81 anni...

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
La faccia l’ha persa da molto tempo, è in un vicolo cieco, se dopo tutto il ca si no che ha messo in piedi non porta a casa qualcosa che possa sembrare, almeno sembrare una vittoria, è finito. A lui ora interessa questo, non importa quanti ruzzi m u o i a n o per lui, figuriamoci cosa gli importa dei civili ucraini. Nel mar cio e cor rot to sistema politico ruzzo conta però il denaro che questo genio ha fatto perdere a tutti gli oligarchi.. Putin è in pe ri co lo, e lui lo sa.

Diablo 7 mesi fa su tio
Tra i due non so chi sia meglio...andate bene a braccetto, con in mezzo Biden

Ciulindo.47 7 mesi fa su tio
Zelensky quando é in odore di sconfitta comincia a pontificare verso occidente.

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
sono due anni che fate copia-incolla con questa sconfitta imminente...intanto la grande armata è in stallo ed arretra...pur con gli aiuti del panda coreano

Giacamma1990 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
thequeen. e una stato contro 47...parliamo chiaro se il mondo libero non avesse aiutato l ucraina... sarebbe gua tutto finito.

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Giacamma1990
Giacamma, esatto, sarebbe tutto finito e la Russia si sarebbe pappata l'Ucraina. Vedete allora che gli aiuti militari e le sanzioni sono servite a qualcosa? Altro che "le sanzioni fanno più male a noi"….

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Era meglio consegnare parte dell’ Ucraina alla Russia e poi trattare la liberazione senza sparare un colpo

Buonsenso? 7 mesi fa su tio
Un insulto alle vittime del nadsismo

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Comcordo,. È solo che li conviene dire ste cose per riceve più soldi per il paese corrotto che é

Ulk 7 mesi fa su tio
On 10 March 1943 Hitler visited Army Group South's headquarters in occupied Ukraine. Photo: Heinrich Hoffmann / German Federal Archives / Wikimedia Commons. As the US and EU apply sanctions on Russia over its annexation' of Crimea, JP Sottile reveals the corporate annexation of Ukraine. For Cargill, Chevron, Monsanto, there's a gold mine of profits to be made from agri-business and energy exploitation.

Roggino 7 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Ma come sei acculturato, sai pure l’inglese 👏🏻👏🏻👏🏻

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
questo tuo copia-incolla ci conferma, come se ne avessimo bisogno, da dove tu e gli altri della combriccola (tullius, tiki, app-drone, ecc) vi approvvigionate di notizie: dai canali telegram filo putler, magari con un pizzico di 5g, antenne, Alieni, Illuminati, novax ecc

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Pure?

Giovanna D’Arco 7 mesi fa su tio
“Il bue che da del cornuto all’asino!”

IlBiologo 7 mesi fa su tio
In effetti Putin è molto peggio di Hitler poiché è riuscito praticamente a cementare il proprio potere anche per i decenni seguenti. Quindi finché non verrà neutralizzato e non morirà di cause naturali o artificiali ce lo dovremo gestire.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a IlBiologo
Eppure a marzo 2023 si poteva fermare tutto ma la NATO = USA & UK non lo hanno voluto. Un vecchio detto dice: chi troppo vuole nulla stringe.

Ciulindo.47 7 mesi fa su tio
Risposta a IlBiologo
La sua affermazione no ha nessun nesso di causalità col fatto che Putin detiene il potere da decenni.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a IlBiologo
Concordo pienamente 👍

Roggino 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Fermare tutto come?! 🤔

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Il piano di pace prevedeva che Gli ucraini di entrambi i sessi girassero la schiena verso est e si piegassero a 90

Articus76 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
E si invece ora sono girati a ovest

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
Ma non piegati a 90

Kyke 7 mesi fa su tio
Che pagura 😂😂

Ulk 7 mesi fa su tio
Ho fame

Mastro78 7 mesi fa su tio
Da che pulpito…

s1 7 mesi fa su tio
Per realizzare il pesto alla genovese, per prima cosa staccate le foglioline dai rametti di basilico e mettetele in un colino. Sciacquatele brevemente sotto l’acqua fredda corrente, poi trasferitele su un canovaccio e asciugatele tamponando e sfregando delicatamente. Prestate attenzione all’incavo della foglia in cui si raccoglie l’acqua, dovranno risultare ben asciutte, Prendete un mortaio di marmo e inserite all’interno gli spicchi di aglio privati dell’anima e divisi a metà. Lavorate l’aglio con un pestello di legno fino ad ottenere una crema. A questo punto aggiungete i pinoli e procedete nello stesso modo. Quando li avrete ridotti in pasta, unite le foglie di basilico e il sale grosso. Iniziate sempre prima con dei movimenti di percussione per poi proseguire con movimenti rotatori. Abbiate cura di raccogliere con un cucchiaio gli ingredienti dai bordi interni del mortaio così da ottenere un pesto uniforme. Quando la consistenza risulterà cremosa e omogenea, aggiungete il Pecorino a tocchetti e pestate nello stesso modo per incorporarlo, poi unite anche il Parmigiano Reggiano DOP Stravecchio e fate la stessa cosa. Quando tutti gli ingredienti saranno ridotti in crema versate l’olio e roteate il pestello ancora per pochi istanti. Il vostro pesto alla genovese è pronto per essere utilizzato!

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
Questa ricetta la copio! Sembra interessante!

DS 7 mesi fa su tio
a me pare il contrario
NOTIZIE PIÙ LETTE