Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Mosca pronta a mobilitare altri 700 mila soldati»

11.09.23 - 08:08
Le stime dello Stato Maggiore di Kiev: «Devono compensare le gravi perdite subite».
Reuters
Fonte ATS ANS
«Mosca pronta a mobilitare altri 700 mila soldati»
Le stime dello Stato Maggiore di Kiev: «Devono compensare le gravi perdite subite».

MOSCA - Mosca vuole mobilitare fino a 700 mila persone in Russia e nei territori ucraini occupati per compensare le forti perdite subite finora: lo afferma lo Stato Maggiore dell'esercito di Kiev, come riporta Rbc-Ucraina.

Secondo lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, a causa delle grandi perdite subite dall'inizio dell'invasione, nel prossimo futuro Mosca inizierà una massiccia mobilitazione forzata della popolazione - sia in Russia sia nei territori occupati dell'Ucraina - che secondo alcune stime potrebbe coinvolgere da 400 mila a 700 mila persone.

Intanto, il capo del Consiglio di difesa della città, Oleksandr Vilkul, come riporta Rbc-Ucraina, ha reso noto che «missili ad alta velocità» si stanno dirigendo verso Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nella regione di Dnipropetrovsk.

In precedenza, Vilkul aveva reso noto che esplosioni erano state udite questa mattina in città. Diverse regioni ucraine sono in stato di allerta aerea, ha reso noto l'Aeronautica militare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 7 mesi fa su tio
In Ucraina ci sono tanti mercenari occidentali e Mosca deve equilibrare i combattenti…..

Keope1963 7 mesi fa su tio
Abbiamo visto soprattutto a Bucha come sanno essere umani … per quanto mi possano fare pena civili arruolati per invadere senza senso un’altra nazione, non mi sembra che poi si risparmino. Uccisione in massa di civili inermi, saccheggio, stupri, deportazioni ecc ecc … beh non so fino a che punto la propaganda russa abbia lasciato indifferenti i soldati che partono in guerra… credo che molti siano convinti di essere nel giusto. Però se fosse vera anche una cifra più modesta di arruolamento, finalmente dovrà essere chiamata guerra anche in Ruzzia. Ricordiamoci tra l’altro che l’Ucraina è stata invasa senza nemmeno una dichiarazione di guerra. Visto che erano in campeggio in Bielorussia..

madras 7 mesi fa su tio
Strano ma anche il suddito d’egli USA sta chiedendo a tutti i paesi di denunciare e rimpatriare chi ha richiesto asilo anche in Svizzera con statuto S.

T-34 7 mesi fa su tio
Risposta a madras
madras: post fuori contesto. Il suo commento si basa su fatti reali; si attenga alla fantascienza e rispetti con ciò la maggioranza, prego. 😉😁😁

Articus76 7 mesi fa su tio
Be detto dai servizi segreti ucraini.....

serengeti 7 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
Be se lo dice la fuffia è vero invece.....

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
ma il duce ruzzo non doveva aver già vinto? come gli servono altri 700mila hamburger da sparare coi cannoni?

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Mi scusi ma il suo commento è da stigmatizzare! Siamo tutti d’accordo che Putin è l aggressore e non ci sono né scuse ne altro per quello che sta facendo! Ma chiamare hamburger uomini che sono obbligati ad andare a combattere non le fa onore, mi permetta.

Articus76 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Scusa ma tu credi tutto a quello che dicono o scrivono. Sai cosa e la propaganda di guerra. La verità sta sempre nel mezzo.

Poraccio 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Il termine 'carne da cannone' in riferimento ai soldati in trincea non è una novità, e non penso che The Queen volesse insultare questi poveri uomini, piuttosto mettere in evidenza la poca considerazione che putler ha per il suo popolo.

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Purtroppo il personaggio è noto sul forum per la bassezza dei suoi commenti

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Da che pulpito..

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Sarà.. ma leggendo altri suoi commenti c’è sempre dello spregiativo verso i soldati russi.. che ricordiamo non sono volontari.. molti di loro farebbero a meno di andare al fronte solo per accontentare le manie f o l l i del loro presidente!

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Saranno anche obbligati ad andare al fronte ma non a rendersi protagonisti di tali nefandezze che manco le bestie....tutto raccontato ampiamente nei vari telegiornali quindi nulla di inventato dai pro Ucraina. Come sempre chiedo scusa alle bestie per il paragone per loro poco lusinghiero.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Esatto 👍

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Perché i telegiornali ucraini sono veritieri? Sei uno di loro?
NOTIZIE PIÙ LETTE