Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDIl sottomarino è un'unità di costruzione russa

08.09.23 - 15:00
Secondo gli esperti, però, il mezzo non funziona.
AFP
Fonte ats
Il sottomarino è un'unità di costruzione russa
Secondo gli esperti, però, il mezzo non funziona.

SEUL - Il nuovo sottomarino d’attacco nucleare, chiamato Hero Kim Kun Ok e presentato al mondo dal leader nord coreano Kim Jong Un, consiste in un'unità di costruzione russa a propulsione diesel. Signifca che a differenza dei motori a propulsione nucleare, costringerebbe il mezzo a risalire in superficie più volte durante l'attraversamento del Pacifico. I tecnici nord coreani hanno aggiunto al mezzo dieci tubi lanciamissili verticali di diverso diametro.

Tuttavia, secondo quanto riportato dalla CNN, non ci sono prove che dimostrino che la marina di Kim Jon Un abbia mai provato a lanciare un missile da questo sottomarino. Gli esperti della marina militare sud coreana ritengono infatti improbabile che il mezzo possa funzionare e che la mossa del presidente sia stato solo un atto dimostrativo. Anche gli esperti statunitensi hanno espresso dei dubbi riguardo al funzionamento della nuova unità e alla capacità della Corea del Nord di costruire più di una nave del genere. 

La notizia dell'inaugurazione del sottomarino è giunta a seguito della simulazione dell'attacco missilistico nucleare della settimana scorsa, con cui il leader nord coreano voleva avvertire gli Stati Uniti di un possibile "pericolo di guerra nucleare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zwieback 7 mesi fa su tio
va he bel suppostone kim dai su bruceranno un pò gli occhi ma passa subito è veloce, poi costruito in Russia funziona di sicuro.

Mat78 7 mesi fa su tio
Beh dai, varato 60 anni fa andrà che è un piacere con le modifiche fatte dal fabbro di Kim. Poi un sottomarino strategico...a diesel...che deve riemergere ogni 3 per 2 facendosi individuare subito...se l'intenzione era coprirsi di ridicolo, ci sono riusciti benissimo (e ancora)!

Equalizer 7 mesi fa su tio
L'espressione dei due anziani assieme al Chun-In che ridacchia soddisfatto la dice lunga su cosa ne pensano del bidone...

Sig der sauer 7 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Il bidone…mmmh🤔, 💡ho capito, questo è il bidone del diesel, il sottomarino lo tengono nascosto, è segreto!🤣🤣🤣

Sig der sauer 7 mesi fa su tio
È stato LANCIATO un nuovo sottomarino NUCLEARE che va a DIESEL che forse può lanciare missili o forse no! A me sembra più un segnale di impotenza più che di potenza (militare)! Mah, vallo a capire…

s1 7 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
si chiama propaganda e ci siamo dentro fino al collo

Poraccio 7 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Il fatto che non sia a pedali è già un passo avanti

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
LANCIATO !!! con la fionda o il tira sassi.. :) :) .... Poi dico Diesel.... da un tale fenomeno me lo aspettavo GREEN - PACE ma dalle foto é GRAU.....

Sig der sauer 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
s1, un conto è la propaganda, questa è una barzelletta.
NOTIZIE PIÙ LETTE