Cerca e trova immobili
La tempesta Betty crea il caos a Maiorca

SPAGNALa tempesta Betty crea il caos a Maiorca

28.08.23 - 08:42
Raffiche fino a 122 chilometri orari hanno costretto i pompieri a intervenire centinaia di volte, ci sono almeno sette feriti
20Minuten
La tempesta Betty crea il caos a Maiorca
Raffiche fino a 122 chilometri orari hanno costretto i pompieri a intervenire centinaia di volte, ci sono almeno sette feriti

PALMA DI MAIORCA - Una domenica di allerta a Maiorca. L'isola spagnola è stata colpita dalla tempesta Betty, che aveva già colpito il Nordeuropa nei giorni scorsi. Una perturbazione particolarmente intensa (classificata con la categoria di livello 3), anche se le condizioni peggiori sono state registrate in mare aperto e non hanno raggiunto la terraferma.

Secondo i media locali le raffiche hanno raggiunto i 122 chilometri orari e sono stati all'origine di centinaia d'interventi da parte dei pompieri sull'intero territorio isolano. La maggior parte dei quali per la caduta di alberi.

Si registrano anche alcuni feriti: il Diario de Mallorca parla di sei turisti colpiti dai frammenti delle finestre esplose nella Stazione marittima di Palma, mentre una donna è stata colpita a Calvià da un cartellone pubblicitario che si è staccato per la forza del vento. 

Nelle stesse ore il transatlantico Britannia, ormeggiato sempre nel porto di Palma di Maiorca, ha rotto gli ormeggi e ha urtato una petroliera, la Castillo de Arteaga, attraccata all'estremità opposta della darsena. Una fiancata di quest'ultima imbarcazione è stata danneggiata ma non si registra nessuna perdita del carico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE