Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«Maltrattamenti nell'esercito» avrebbero portato Travis King a recarsi in Corea del Nord

16.08.23 - 09:29
«Ha anche espresso la sua disponibilità a cercare rifugio nella Corea del Nord o in un paese terzo, dicendo di essere deluso dalla società»
Reuters
Fonte Ats ans
«Maltrattamenti nell'esercito» avrebbero portato Travis King a recarsi in Corea del Nord
«Ha anche espresso la sua disponibilità a cercare rifugio nella Corea del Nord o in un paese terzo, dicendo di essere deluso dalla società»

PYONGYANG - Il soldato americano che il mese scorso ha attraversato di corsa il confine con la Corea del Nord ha ammesso di essere entrato illegalmente nel paese e «ha espresso la sua disponibilità a cercare rifugio» nella nazione.

Lo riporta l'agenzia di stampa statale di Pyongyang Kcna citata dall'agenzia sudcoreana Yonhap, in quello che è il primo commento pubblico della Corea del Nord sul caso di Travis King, il militare statunitense che il 18 luglio ha disertato attraversando volontariamente la linea di demarcazione militare nel nord durante un tour nell'area di sicurezza congiunta nella zona demilitarizzata.

«Travis King ha confessato di aver deciso di trasferirsi in Corea del Nord poiché nutriva rancore contro i maltrattamenti disumani e la discriminazione razziale all'interno dell'esercito degli Stati Uniti», scrive l'agenzia di stampa nordcoreana, spiegando che il militare è sotto indagine.

King «ha anche espresso la sua disponibilità a cercare rifugio nella Corea del Nord o in un paese terzo, dicendo di essere deluso dalla società americana ineguale», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 8 mesi fa su tio
Grande genio della lampada.

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Beh siamo tutti d’ accordo che dall altra parte della ramina c’ era lì il buon kim ad attenderlo a braccia aperte Con tanto di tappeto rosso e fanfara al seguito! E visto il regime dittatoriale che subiscono i cittadini residenti, uno straniero verrà trattato meglio di un fratello

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Mah…questo è fulminato. Cittadino USA che chiede rifugio alla Corea del Nord??? Per motivi di ingiustizia sociale?????

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ha ragione! In Nord Corea non c’è ingiustizia sociale! Sono trattati tutti allo stesso modo! Di M 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE