Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCarissima Londra: aumentano i senzatetto

02.08.23 - 16:45
Si tratta in stragrande maggioranza di uomini, per una metà britannici e per l'altra stranieri
Depositphotos (EBFoto)
Fonte Ats Ans
Carissima Londra: aumentano i senzatetto
Si tratta in stragrande maggioranza di uomini, per una metà britannici e per l'altra stranieri

LONDRA - A Londra aumenta il numero delle persone costrette a vivere per strada a causa della crisi del carovita e degli affitti elevati nella capitale britannica. Secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità comunali nel periodo aprile-giugno 2023 si contavano 3.272 senzatetto, il 9% in più rispetto allo scorso anno.

Si tratta in stragrande maggioranza di uomini, per una metà britannici e per l'altra stranieri. Il dato più allarmante riguarda il fatto che il 49% degli homeless londinesi non era mai stato visto per strada prima del periodo considerato nel rapporto mentre il 13% vive da tempo in quelle condizioni precarie.

A fronte dei nuovi dati le associazioni di volontariato hanno rinnovato la richiesta al governo conservatore guidato dal premier Rishi Sunak di affrontare alla radice le cause del problema.

Per Rick Henderson, a capo di Homeless Link, la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi mesi: «Londra rappresenta l'apice dei problemi che stiamo riscontrando in tutto il Regno Unito - ha dichiarato alla Bbc - a causa della mancanza di alloggi veramente convenienti, degli affitti in aumento e dei servizi per i senzatetto che lottano per arrivare a fine mese».

È quindi ben lontana dall'essere realizzata la promessa dei Tory al governo di risolvere il problema degli homeless prima delle prossime elezioni politiche previste entro la fine del 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ulk 8 mesi fa su tio
Ricetta aumento tassi, piú armi alla ucraina. Colpa di Putin

Ulk 8 mesi fa su tio
I "nostri " valori, quelli che difendiamo. L individualismo, l arrivismo,l egoismo, il menefreghismo, il primeggiare e gli altri pazienza .etc...

FrancescoZappalà 9 mesi fa su tio
Chiediamoci come mai sono quasi sempre uomini quelli che finiscono in queste condizioni senza che i famosi lottatori per la parità di genere dicano qualcosa…

falco8 9 mesi fa su tio
Risposta a FrancescoZappalà
ci sarebbe un grosso e lungo discorso da fare, per semplificare all'osso dico solo che non siamo uguali nei comportamenti e la miseria femminile è quindi spesso meno apparente.

M70 9 mesi fa su tio
purtroppo quello che è in corso in Usa è quello che succederà in Europa..

Rik830 9 mesi fa su tio
Risposta a M70
Pienamente d accordo

matthias87 9 mesi fa su tio
io darei più soldi per l'ucraina!

alessandro_apostolo 9 mesi fa su tio
Risposta a matthias87
Anche io, direi che ne hanno bisogno in modo che possano usare sempre più armi e che il comico possa volare con il suo jet a Lugano

curiuus 9 mesi fa su tio
Vedremo tra qualche tempo qui da noi... 😒

Paolo-Basilea 9 mesi fa su tio
C

Paolo-Basilea 9 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Californication!
NOTIZIE PIÙ LETTE