Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin ha firmato la legge che vieta il cambio di sesso

24.07.23 - 20:54
Chi ha cambiato sesso non potrà adottare bambini e se uno dei due coniugi ha cambiato genere il matrimonio sarà annullato
keystone-sda.ch (Alexander Kazakov)
Fonte Ats Ans
Putin ha firmato la legge che vieta il cambio di sesso
Chi ha cambiato sesso non potrà adottare bambini e se uno dei due coniugi ha cambiato genere il matrimonio sarà annullato

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato oggi la proposta di legge che vieta il cambio di sesso o l'alterazione del genere, a eccezione delle situazioni in cui è necessario per il trattamento di anomalie riscontrate alla nascita nei bambini. Lo riporta l'agenzia Interfax.

La proposta di legge, che era stata approvata in terza e ultima lettura dai deputati della Duma lo scorso 14 luglio, prevede che all'anagrafe sia vietato apportare modifiche ai documenti personali sulla base di certificati medici di cambio di genere. Chi ha cambiato sesso non potrà inoltre adottare bambini e se uno dei due coniugi ha cambiato genere il matrimonio sarà annullato.

La normativa non si applicherà alle persone che hanno subito interventi chirurgici volti a modificare le caratteristiche sessuali prima del giorno in cui la legge è entrata in vigore e confermata da un rapporto di una commissione medica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Il fatto che tu ti ponga domande, ci mancherebbe, è più che giusto, di fatti non ti ho mica criticato per quello. Secondo me, la percezione errata ti fa sovrastimare l'importanza di questa questione. Prova a guardare per i prossimi 365 giorni le prime pagine dei nostri giornali o di quelli che ritieni opportuni e noterai che il tema è uno dei tanti. Quindi il popolo non viene affatto distratto.

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Risposta x Falco.

Ulk 9 mesi fa su tio
Sono cose personali che non vanno strumentalizzate. A me interessa che questa guerra finisca ora prima che qualcosa di irrimediabile accada

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Dio mio, tu e i criticoni seriali avete tanta fortuna a vivere in una società aperta come la nostra e nemmeno ve ne rendete conto. Cose personali le chiama...

Ulk 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ha sbagliato a proibire...perchè impedire a una persona di trovare la sua identità. Che sia felice

falco8 9 mesi fa su tio
non mi sembra una decisione molto diversa di quei stati eu o us che restringono al massimo o addirittura proibiscono l'abor|to, poi ogni paese ha le sue sensibilità>>>>>>> ciò che non capisco come mai in pochi anni se ne è fatto un tema praticamente politico, quanti miliardi ci sono in gioco in questo business? perchè io penso sia un business ma non solo, qual'è il vero scopo di quest'agenda politica portata avanti da ong miliardarie americane? perchè si arriva al punto che anche da noi in alcune scuole pubbliche i bambini e giovani adolescenti devono subire 'lezioni' dove questo tema è discusso così da far germogliare nelle loro menti confuse e permeabili il dubbio? hanno forse ragione i complottisti quando dicono che c'è una folle agenda globalista con la volontà di cambiare la società tramite il cambio o la sterilizzazione dei bianchi ritenuti i più vio| lenti e quindi difficili da governare? comunque in russia non è una proibizione ma un severo controllo su questo 'business'.

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Severo controllo dici? Comunque il popolo russo deve subire decisioni anche gravi e non può protestare. Invece negli USA, le persone, ed in particolare nel tuo esempio sull'aborto le donne, sono scese in piazza a manifestare per le decisioni della corte suprema (e hanno fatto benissimo perché la decisione dei giudici americani anche per me è sbagliata). Lo stesso hanno fatto i Novax in tutta Europa , hanno potuto manifestare la loro contrarietà alle decisioni prese in tema di vaccinazione. Ricordati di queste differenze di non poco conto quando fai paragoni tra noi e loro (russi, cinesi ecc ..)

falco8 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
arcadia - come al solito ti focalizzi su UN DETTAGLIO e mi fai la morale ma te la puoi tenere. il resto? le domande che mi pongo non sono lecite? chi e perché ha fatto di questo TEMA CONFIDENZIALE un tema che ora manca poco che lo trattano all'onu come se fosse la più grande preoccupazione dell'umanità e che viene trattato ora non-stop dai media.... per me è business, miliardi, pharma, politica e distrarre il popolo dai reali problemi che non sono quelli!

sergejville 9 mesi fa su tio
E lui si preoccupa pure del cambio sesso. Cmq, dalla notte dei tempi, c'è chi nasce in un corpo maschile ma... e viceversa. E l'omosessualità idem, da che mondo è mondo. A Venezia nel '400, regnava e pure la pedofilia; tanto per. E cmq, il despota, ex KGB, ferito e indebolito (e quindi ancor più pericoloso), tutto casa e famiglia, qualcuno dovrebbe ricordargli, tra i corridoi del Cremlino (bunker) della sua amante, di 30 anni più giovane, andata a partorire a Lugano (che tra l'altro si trova nella blasfema Europa).

Fogliani 9 mesi fa su tio
Pienamente d’accordo

s1 9 mesi fa su tio
obblighi e proibizioni e restrizioni sono sempre segnale di qualcosa che non va in una società; la proibizione del cambio sesso è una chiara presa di posizione e opposizione contro le politiche woke e propaganda lbgtq+ di chiara provenienza stelle e strisce. la contrapposizione tra occidente e russia è totale. va detto che la politica woke e lgbtq+ è altra cosa rispetto a quello che è la libertà di scelta di una persona e sulla sua vita. il wokismo e il movimento lgbtq+ manipolano esigenze e bisogno del singolo per distruggere proprio l'identità della singola persona distruggendo tutta una serie di valori legati alla famiglia per minare le fondamenta della società e ci stanno riuscendo benissimo. comunque molto vicino alla russia, in ucraina, invece hanno sposato in pieno la politica lgbtq+ , basta aspettare e vedere i risultati sulla società delle due strade intraprese per rapporto al movimento lbgtq+

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
Io la vedo come un opposizione alle minoranze, quella del 'wokeismo' èuna becera (e bigotta) scusa. I transessuali rappresentano quanto? Forse a malapena l'1% della popolazione? In che modo stanno distruggendo la società? Quali valori sono stati distrutti in occidente che per esempio tu non puoi più praticare oggi? Rispondimi all'ultima domanda che sono curioso

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
l'occidente va benissimo: economia, socialità, democrazia, educazione e informazione sono al suo massimo splendore e favoriscono la consapevolezza delle persone, è un modo di vederla. oppure siamo alla fine dell'impero dove panem et circensem e apparenza ammantano tutto dando una parvenza che va tutto bene ma il degrado dei costumi cova sotto sotto (neanche tanto sotto). andrà tutto bene.

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
Non hai risposto. Degrado dei costumi? Quali costumi? Il fare i tradizionalisti casa e chiesa solo su carta, poi alcolizzarsi, picchiare la moglie, scrivere per la parrocchia e nel tempo libero andare a tr**e col guinzaglio (udc docet)?

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
ma se vivendo qui non ti rendi conto di quello che non va qui, di cosa è reale e cosa è una messa in scena, è difficile che se te lo dico io tu te ne accorga, al massimo mi dirai che sono complottista, che se proprio voglio posso andare a vivere in russia, mentre qui in europa, in occidente c'è democrazia e libertà che mi permettono di scrivere quello che scrivo (infatti una bella definizione di democrazia è che in democrazia tutti possono parlare ma a decidere sono pochi..). almeno questo è quello che deduco io dalla tua richiesta di spiegazioni che più che una richiesta di spiegazioni per capire cosa penso e una richiesta per poi delegittimare e ridicolizzare. comunque questo sito di informazione è un esempio della decadenza e del degrado. non c'è informazione (salvo rari casi di articoli informativi) ma, oltre all'uso della lingua indecorosa per persone che si definiscono giornalisti, c'è il continuo tentativo di manipolare i lettori e fomentare emotività e odio a comando. i social (non dappertutto e per tutti) sono un esempio della decadenza e del degrado intellettuale e morale dei costumi.

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
Secondo te i social hanno portato la "decadenza", o hanno dato voce a una "decadenza" che è sempre esistita e che conservatori, dittatori e bigotti hanno voluto nascondere? Il fatto che spesso i giornali riportino opinioni su fatti non accertati, è una novità o è sempre stato così? In democrazia a decidere è il popolo, purtroppo gli esiti non vanno bene a tutti, ma almeno non siamo in una dittatura dove il popolo non ha nessuna voce in capitolo. Io ti ho fatto una semplice domanda, della quale so già la risposta. Volevo giusto vedere quanto sei bravo ad arrampicarti sui vetri.

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
le famose profezie autorealizzanti. poraccio

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
La risposta è "nulla", come i tuoi argomenti

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
la prossima volta evita. così non sprechi tempo tu e nemmeno io.

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
Evita di esporre opinioni che non sai argomentare

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Portare tutto all’estremo ovviamente non va bene. Certo che tra questa visione sul tema e quella invece opposta che lascia che ragazzini/e di 12-13 anni si amputino parti del corpo…. Non so quale sia la più dannosa….

Poraccio 9 mesi fa su tio
Deve aver scoperto con le cattive che la zoccolova prima si chiamava mario. Forse è per questo che cammina sempre rigido?

Ulk 9 mesi fa su tio
Dovrebbero ringraziarlo, perchè così possono andare in eu o usa con la scusa che Putin è cattivo.

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Il barbaro si preoccupa del cambio di sesso dei suoi sudditi? Se fossi in lui mi preoccuperei del funzionamento del suo cervelloi e forse anche del mandato di cattura internazionale emesso nei sui confronti.

1963hcap 9 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Sono pienamente d'accordo, inoltre quel voler regolamentare tutto e soprattutto intervenire su certe scelte libere ed intime, spesso scaturite da anni di frustrazioni e dubbi, dimostra il livello di degrado di una società allo sbando ed in pieno regime dittatoriale... ma non ho certo scoperto qualcosa di nuovo... A riprova di questo il fatto ke Putin, assieme a (mi sembra si chiamasse) Dimitri Medvedev, si siano alternati alla guida del Paese, in un gioco di scambio di cariche legalizzato alla scadenza dei rispettivi mandati, ebbene non vi ricorda certe dirigenze da Repubblica delle banane ?!? Certo con un clima ben diverso, da meno a più 40° ma la sostanza è la stessa...

Sogno 9 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
Bravo....sono d'accordisdimo con te👍

Ascot 9 mesi fa su tio
E fa bene…👍

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Concordo con Tirasass, chi cambia sesso lo fa per motivi seri e il percorso è lungo. Una società attenta ai bisogni di tutti è la società in cui io voglio vivere, malgrado i difetti. Questo invece è il vero volto di Putin, uomo da medioevo. Chi lo difende probabilmente come lui ha una mente limitata.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Bravo 👏 👍

Dapat 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Concordo pienamente

Ascot 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
A me invece non piacciono i progressisti come te. Danneggiano la società, pensando di fare i brillanti

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Ascot
Puoi trasferirti in Russia o in Iran, non sarai deluso

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a Ascot
Non è tanto un fatto di essere progressisti o meno, il fatto è che è inutile negare delle realtà. Non è che negando qualcosa che non ci piace o ci disturba, tale cosa sparisca o non esista e voler risolvere il “problema” con la negazione o peggio con l’eliminazione, porta inevitabilmente a quanto già successo in passato per mano di un certo baffetto. Riflettete!

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a Ascot
Ascot, come ha risposto qui sotto Sig non è questione di progressismo, ma è piuttosto accettazione della complessità della società. Si cerca di dare e creare valore per tutti. In Russia , Cina o altre realtà dittatoriali invece la personalità dell'individuo viene svilita, quasi annullata. Nessuna delle due società è perfetta ma non ho dubbi da che parte stare e , se scrivi da qua, probabilmente neanche tu.

gluvi 9 mesi fa su tio
GRANDE

medioman 9 mesi fa su tio
È il meno dei suoi problemi. Tio è penoso con queste uscite 🫣

Tirasass 9 mesi fa su tio
Moralizza e perseguita persone fragili il cui percorso è di sofferenza e difficoltà, giacchè non fanno queste scelte tanto per fare come qualche i g n o r a n te crede con faciloneria. Pregiudizi e moralismo che muovono la pancia dei benpensanti x attirare voti (se mai i russi voteranno ancora un giorno). Il moralizzatore dovrebbe pensare ai morti che si lascia in giro, bambini compresi...

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
👍 ben scritto, esatto

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Tirasass. Vero, la questione è complessa e come già detto gli estremi (in entrambe le direzioni) sono dannosi. Ti ricordo però che l’introduzione della legge marziale da Kiev all’inizio della guerra ha visto bloccare l’uscita dai propri confini ai trans…perché ritenuti uomini e pertanto arruolabili…. Se la metti sulla morale e pregiudizi….

Isaia96 9 mesi fa su tio
Ecco la prima scelta buona che ha fatto!

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Lasciamo scegliere la strada del movimento LGBT & Co. al giullare di Kiev - oramai sono malmessi su tutti i fronti....

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Imbarazzante… 🤦🏼‍♂️

TheQueen 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
che peccato, adesso nella tua mosca non potrai cambiare s e s s o...peccato

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tiki, quando andrai a vivere in Russia (lo stai pianificando vero?) ci dirai come è bello lì? Non vediamo l'ora.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Ma potrà continuare a bere 🍷😂

Keope1963 9 mesi fa su tio
Forse ha paura che troppi maschi diventino femmine? Chi manderebbe al fronte? 🤷‍♂️

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Puoi cambiare anche quella di legge, maschi o femmine, è uguale….

Killian12 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ma con un cambio di genere si può sfuggire anche ai mandati di cattura internazionali?

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope. Questa scelta estrema di Putin non va bene. Però…però…. chi non lasciava uscire trans dai propri confini per sfuggire alla guerra dopo che il proprio governo ha imposto la legge marziale è stato il vicino…

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Killian12
Intendi Vladimira Vladimirovica Putina?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Si lo so scherzavo
NOTIZIE PIÙ LETTE