Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin ha bisogno di riservisti

24.07.23 - 15:12
Il presidente russo ha alzato di 5 anni il limite d'età massimo per tutte le categorie. La modifica sarà in vigore per 4 anni
keystone-sda.ch (RAMIL SITDIKOV / SPUTNIK / KREML)
Fonte ats
Putin ha bisogno di riservisti
Il presidente russo ha alzato di 5 anni il limite d'età massimo per tutte le categorie. La modifica sarà in vigore per 4 anni

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto per aumentare il limite massimo di età per i riservisti militari. Lo riporta Sky News sottolineando che la norma alza di cinque anni il limite massimo di età per alcune categorie di riservisti militari.

Secondo quanto pubblicato sul portale ufficiale degli atti giuridici i limiti di età aumentano da 35 a 40 anni per soldati, marinai, sergenti; da 45 a 50 anni per capisquadra e marescialli; da 50 a 55 anni per i guardiamarina.

Per gli alti ufficiali, il limite di età per i riservisti ammissibili alla mobilitazione diventerà invece di 65 anni mentre per gli altri ufficiali sarà portato a 60.

Le modifiche entreranno in vigore per un periodo di quattro anni, dal gennaio 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zwieback 9 mesi fa su tio
i prossimi li prende dalla casa anziani....

Ulk 9 mesi fa su tio
La prossima ad entrare nella ue é la Georgia. Avete già deciso in maniere democratica..( sempre senza il popolo come avete fatto con la Ucraina). Infatti la Giorgia é membro del parlamento ebraico europeo insieme alla Ucraina.

falco8 9 mesi fa su tio
a prima vista una notizia 'tecnica' banale dello stesso livello dell'aumento dell'età di pensionamento in CH, ma si può speculare, qui si va a piccoli passi verso la mobilizzazione generale in rus, ci vuole tempo per preparare un'invasione su larga scala ma la loro industria bellica funziona già da mesi a pieno regime 24/24 ed è un'ulteriore indizio che è questo che accadrà, e le incursioni di droni ucr sulla loro capitale, gli atti di sabotaggio con l'unico scopo di nutrire la propaganda ed il martellamento quotidiano a suon di obici da 105mm della popolazione civile di donesk fanno il gioco del kremlino e quindi la mobilizzazione generale sarà accettata come un male necessario. |||||||||||||||||||||| continuo a vedere nubi nere formarsi all'orizzonte per tutta l'ue perché con l'élite emotiva e per nulla pragmatica possiamo essere certi che verranno prese le peggiori decisioni come fatto fin'ora ma le conseguenze questa volta andranno ben oltre l'aumento dell'inflazione, spero di sbagliarmi completamente.

Dred 9 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Vero, l'industria bellica russa funziona a pieno regime. L'industria bellica europea invece fino ad ora ha dormito e si sta risvegliando poco alla volta. Questo vuol dire che l'Europa non sta ancora mostrando tutto il suo potenziale di aiuto all'Ucraina.

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Avendo l’industria bellica interamente dedicata all’invasione dei vicini, non esportano più nulla, anzi importano dagli alleati. Vedremo cosa succederà quando in Russia finiranno i soldi per foraggiare questa guerra 😉

Cocco 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Questa l’hai pensata da solo o l’hai sentita al bar? La Russia esporta prevalentemente materie prime (gli AK47 non crescono sugli alberi) pertanto spiegati (non mi, io lo so) come finiscano i soldi derivanti da esportazioni. Finiranno quelli derivanti da esportazione di materiali bellici, non tutti. Se poi finiranno i soldi prega con me che non facciano come noi con l’Ucraina, dando bombe a grappolo in stock, perché loro hanno oltre 6000 bombe di altra tipologia in stock.

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a Cocco
Cocco, davvero gli AK47 sono delle materie prime? Comunque probabilmente un po’ di quei soldi sarebbe meglio che li spendessero per sistemare finestre e corrimano, ultimamente sono diventate molto insidiose.

Gelindo ForEver 9 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Egregio sig Der Sauer, premetto che il mio commento potrebbe alterare il suo stato emotivo e psicofisico dal momento che analizzando le sue alte abilità di lettura e comprensione del testo deduco di aver a che fare con un titolare di cattedra Harvard/Oxford. Detto ciò, volevo appunto farle notare che, analizzando la sintassi del commento di Cocco, anche un abitante del paese dei balocchi avrebbe capito che non si stavano classificando gli AK47 come materie prime. In aggiunta, il suo riferimento a corrimano e finestre mi risulta essere del tutto fuori luogo, offensivo ed infondato. Per questo motivo mi farebbe un immenso piacere se argomentasse le sue teorie. Aspetto un suo riscontro. Cordiali Saluti, il vostro amato Gelindo for ever.

Meganoide 9 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Con tutti i problemi che abbiamo in Europa, l'idea che per colpa di putler e dei suoi scagnozzi si spenderanno miliardi in armamenti fa imbestialire.

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred, qui si sta parlando di aiuto militari dalla UE, penso che il soggetto sia da individuare nella NATO.

sergejville 9 mesi fa su tio
La potenza (e politica) russa ancora si dimostra (ancora una volta)... per quello che è: svuotano le galere di assassini, stupratori, ladri per continuare "l'operazione militare speciale"!!! Non c'è limite al peggio per la Fed.Russa. Sotto con le sanzioni, condannare e combattere con ogni mezzo questa realtà insulsa e (dovere civico di tutti) aiutare ognuno come può la popolazione ucraina.

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ma se ci pensi almeno si farà pulizia di criminali, peccato per i combattenti onesti che difendono il loro paese e ci lasciano le penne

falco8 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
a parte che la wa¬gner non c'é più e gli as¬ sassini sono nell'¬altro mondo, l'ucraina fa lo stesso con suoi merce ¬nari, li sca¬ ra ¬venta in prima linea e lascia i loro cor ¬pi sul posto come ferti¬ lizzante. i pochi che ritornano ora parlano....

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Ha bisogno di un medico ma di uno bravo!

TheQueen 9 mesi fa su tio
si sono già proposti Tiki, Matterhorn (pur bannato), S1 e tutta la combriccola dei bianchetti

Poraccio 9 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Ho sentito che all'OBI hanno le pale da campeggio in azione

Dex 9 mesi fa su tio
Prevedo tempi difficili…..quando ci renderemo conto, saremo nel mezzo. Magari qualcuno capirà che fomentare le guerre in paesi altrui è controproducente

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Dex, qui la guerra l'ha voluta (dal 2014) uno solo; o meglio il NON accettare confini e sovranità acquisite (pure dal Cremlino) di un ex repubblica sovietica, desiderosa (legittimamente) di NON più avere il controllo (e l'ombra oscura) da parte di Mosca. Nessuna ha fomentato; piuttosto ricordiamoci che la motivazione delle ipotetiche future basi Nato erano una delle tante scuse farlocche dei ruzzi, alla ricverca di ogni motivo per per poter tentare di conquistare-rubare-annettere, terre (oltretutto ricche) altrui.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Qualcuno intendi Putin? Lavrov? Peskov ? E tutti gli altri imbronciati del Crem Lino?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Più la guerra si protrarrà e più Putin dovrà inventarsi soluzioni che nemmeno lontanamente avrebbe mai pensato di dover trovare. La gradualità con cui si è proceduto ad aumentare le capacità ucraine è evidente. In ciascuno di quei passaggi, Putin ha avuto la possibilità di ritirare le truppe e di evitare di subire le perdite causate dall'aumento del potere offensivo ucraino, ma non l'ha fatto. La NATO sta applicando alla lettera la dottrina della risposta flessibile, introdotta da Kennedy sin dagli anni sessanta, che prevede l'applicazione della forza militare in una reazione gradualmente crescente in base alla minaccia, al fine di evitare l'escalation. La dottrina, quindi, esclude di applicare tutta la forza disponibile, ma solo quella necessaria per affrontare la minaccia. Ovviamente, la dottrina va applicata quando si vuole evitare un'escalation in un confronto con un'altra superpotenza nucleare, proprio come nel caso della guerra in Ucraina. Naturalmente non è farina del mio sacco, perciò coloro che osteggiano ogni dichiarazione contraria alla loro visione romanticamente 🧵 russa sono pregati di leggere e cercare di capire che: si tratta di italiano e non di un’altra incomprensibile lingua, quanto sopra esposto non è frutto dei miei deliri ma di evidenze riscontrabili sul campo e nei fatti. Prego dunque i soliti personaggi di collegare i loro neuroni prima di iniziare a belare

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
bravo Keope. Tanti svizzeri (o cmq europei), così legati alla russia (lontana dal loro divano e tastiera) di Putin, che in primis non sanno la storia nostra ed europea in generale, né la realtà delle cose (poltica russa e Nato per esempio)

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Certo che a raccontare min kiate sei molto forte - sembrano quasi vere. Cerca nei tuoi canali l'intervista di uno della dinastia Kennedy sulle previsioni di questo conflitto - altro che dottrina! A sua detta l' Ucraina la guerra l'ha già persa, gli Usa sono stati obbligati a fornire bombe a grappolo per cercare di fare danni ed avanzare - il treno le marionette l'hanno perso da tempo!

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Inizio a credere che abbiano ragione coloro che pensano che tu beva troppo 🤷‍♂️

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
😜, non farci vado alcuni di quelli che si sfogano qui sono aditi ad abuso di 🍄

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Non farci caso..

F/A-19 9 mesi fa su tio
Oh ma guarda, non ha più soldati, tutti morti, le armi le ha già finite ed in un anno e mezzo non ha conquistato niente, Putin sempre più solo, debole e perseguitato. Il mondo lo ha già condannato da un pezzo

Keope1963 9 mesi fa su tio
Non ha bisogno di riservisti..La verità è che avrebbe bisogno di andarsene insieme ai suoi ti ra pie di

centauro 9 mesi fa su tio
Prossimo passo arruolare coattamente i bambini dai 10 anni in su e anche le donne.

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Già sentito parlare della “ Yunarmiya ”?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
La Gioventù hit ler iana a caratteri cirillici? Ah no scusate gioventù Put in iana 😜

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Yunarmiya mi suona come Young Army, gioventù armata, che si usava durante la seconda guerra mondiale.

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Come vedi, nulla di nuovo.

Bric&Brac 9 mesi fa su tio
E adesso? Quando fuggiranno dalla Russia dove li mettiamo? Allo stesso pianerottolo degl' ucraini? Così avremo battaglie negli stabili? Già dimenticati del 1994? Serbi e bosniaci dirimpettai?

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Gli ucraini, per tua conoscenza, non si sono mai mossi (militarmente) da casa loro e non hanno mai invaso nessuno. Hanno la loro lingua e cultura (e in parte anche sovietica ovviamente. Imposta, non dimentichiamolo) e di certo non hanno mai cercato nessun conflitto. Al contrario dei ruzzi. Parti anche solo dall'Holodomor di Stalin in avanti... e arriva al 2023 e vedrai. Non paragoniamo due popoli ben diversi.

Undertaker79 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Se poi prendiamo in considerazione anche dai Malorossi in avanti per passare dal battaglione Galizia e arrivare ai giorni nostri guardando la storia a 360° ce ne sarebbe da raccontare..... Il problema maggiore è il volersi documentare investendo tempo e non credere sempre che tutto quello che ci viene propinato da quegli scatoloni che abbiamo in sala, dagli smartphone et similia sia tutto per forza oro colato....

Undertaker79 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Qui solo una minimissima parte di storia.... "Nel 1918 alla fine della Grande guerra l’impero austroungarico si dissolve in poche settimane. I territori ucraini che erano sotto l’impero, con Leopoli, proclamano la Repubblica Nazionale dell’Ucraina Occidentale. La composizione etnica è variegata: ci sono ucraini, ma anche un 12% di ebrei, un 25% di Polacchi, e poi Tedeschi, Cechi e altre nazionalità. A ribellarsi per primi sono i Polacchi, che vogliono unirsi alla Polonia, e sono la maggioranza a Leopoli e nelle città, mentre le campagne sono abitate da Ucraini, che vogliono restare indipendenti. Nel luglio del 1919 sono già in guerra con la Polonia, ma vengono sconfitti. Si uniscono, anche se in maniera molto effimera e formale, alla Repubblica Popolare di Ucraina, che continua a combattere per l’indipendenza e cerca di staccarsi dall’influenza sovietica. Molti esponenti della Repubblica dell’Ucraina occidentale, dopo la disfatta contro i Polacchi, trovano asilo in Cecoslovacchia. L’URSS con l’Armata Rossa li invade nel 1920, creando la Repubblica Sovietica di Galizia, che però non ebbe mai il controllo di Leopoli e delle zone con giacimenti petroliferi. Nel 1921, con la Pace di Riga, il territorio torna sotto il controllo polacco fino al 1939. Intanto nella ex-Ucraina russa la situazione è complicatissima. La Repubblica Popolare di Ucraina, con capitale a Kiev, nasce nel marzo del 1917, all’indomani della Rivoluzione russa che esautora lo Zar e crea un nuovo governo popolare della effimera Repubblica Russa. Il congresso ucraino è un congresso dove il partito socialista ha la maggioranza, ma non i bolscevichi, ovvero la fazione più rivoluzionaria che fa capo a Lenin. L’Ucraina ha una forte vocazione indipendentista. Nell’ottobre del 1917 (in realtà il 6 novembre, ma in Russia seguono ancora il calendario giuliano e sono quindi indietro di un mese rispetto all’Occidente) Lenin organizza torbidi in piazza a Pietrogrado e prende il potere. Il 7 novembre nasce la Repubblica Federativa Sovietica Russa. L’Ucraina, come abbiamo visto, si proclama indipendente da Mosca. Ma Lenin e Stalin non possono permettere una defezione così importante. All’interno dell’Ucraina i Bolscevichi vengono però avversati. Kiev viene squassata dagli scontri, i bolscevichi non riescono a tenere sotto controllo la situazione e sono costretti ad abbandonare la capitale per rifugiarsi a Charkiv, dove fondano la Repubblica Socialista Sovietica Ucraina. La giovane Repubblica Popolare Ucraina cerca l’appoggio e il riconoscimento internazionale della Germania per uscire dalla guerra mondiale da sola. Intanto la Crimea è una delle basi operative dell’Armata Bianca, la formazione militare filozarista. Lenin e Stalin decidono di usare l’Armata Rossa, già stanziata nei pressi del Don, per avere ragione di tutte queste sacche di resistenza. Il 3 marzo del 1918 Lenin firma con la Germania il trattato di Brest-Litovsk, che gli serve per defilarsi dalla guerra mondiale. L’Ucraina è in pratica la sua merce di scambio: la Repubblica Popolare di Ucraina viene ceduta e diviene uno stato fantoccio dei tedeschi. Ma poi la Germania perde la prima guerra mondiale, e la pace di Riga del 1921 rimette tutto in discussione. L’Ucraina ex-russa torna sotto i sovietici, ma stavolta Lenin è saldamente al comando. E per l’Ucraina non è un buon affare. L’Holodomor Fra il 1931 e il 1933 una spaventosa carestia colpisce l’URSS. Causa in Ucraina fra i 2,6 e i 5 milioni di morti. Viene per questo soprannominata Holodomor: “morte per fame”, o più propriamente “sterminio per fame”. parte 1

Undertaker79 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Parte 2 La seconda guerra mondiale e il collaborazionismo con i Nazisti L’Operazione Barbarossa, il piano nazista per l’invasione della Unione Sovietica, inizia il 22 giugno del 1941. Ad arrivare in Galizia e Ucraina sono la VI, l'XI e la XVII armata con 800 carri armati. Avanzano verso Kiev e verso Odessa. Gli impianti industriali della regione, per non venire lasciati al nemico, vengono smontati e trasferiti verso gli Urali. Per i civili no, non c’è posto. Restano in balia dei Nazisti. È una guerra sporca e dura, quella di Russia, in cui tutto il risentimento covato per anni viene fuori anche da parte degli Ucraini. Molti si arruolano nelle SS in funzione antibolscevica e antirussa. L’organizzazione dei Nazionalisti Ucraini, fondata da esuli nel 1929 a Vienna, è già attiva da anni in Europa. È un partito di ispirazione fascista, che vuole colpire Polacchi e Russi. Il suo braccio armato è l’Esercito insurrezionale ucraino, che accoglie all’inizio i Nazisti come liberatori, anche se poi non è soddisfatto nelle loro intenzioni che prevedono l’annessione dell’Ucraina stessa, e finisce per combattere contro i tedeschi e anche contro l’Armata rossa. Particolarmente alto fu in Ucraina il numero di vittime dell’Olocausto. La percentuale di popolazione di origine ebraica in Ucraina era alta, soprattutto nelle città. Infatti l’Ucraina già ai tempi dell’impero russo è una delle “zone di residenza” in cui gli ebrei hanno il permesso di abitare e commerciare. Anche il tasso di collaborazionismo con il nazismo risulta elevato. La repressione è durissima. Nel 1941 a Babi Yar, vicino a Kiev, 33771 ebrei sono uccisi fra il 29 e il 30 settembre; più di 150mila i civili sterminati nelle settimane successive. Le truppe naziste e i collaborazionisti hanno l’ordine di eliminare ebrei, rom, civili e funzionari sovietici senza pietà. I Nazionalisti Ucraini si offrono volontari per dare supporto alla Wehrmacht e molti si uniscono alle SS. Circa 250mila ucraini sono arruolati in formazioni di supporto chiamate "Unità militari nazionaliste" o “Confraternite dei nazionalisti". Una ferita ancora aperta perché alla fine delle ostilità molti criminali non furono perseguiti, e figure come Stepan Bandera, che è stato accusato di aver collaborato a massacri di Polacchi e di aver avuto parte attiva nell’Olocausto, è stato insignito del titolo di eroe dell’Ucraina nel 2010.

Undertaker79 9 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ovviamente la storia è ben più articolata, questi sono solo alcuni esempi, e se le persone prima di aprire bocca e credere a tutto ciò che viene propinato dai media come il Santo Gral utilizzasse l'unico neurone rimasto (vedi bollicina di sodio dell'acqua Lete) potrebbe documentarsi, e questo discorso vale anche per molti altri contesti quotidiani, ma per alcuni è più comodo dar aria ai denti per il sentito dire da terzi.... E poi si lamentano delle loro vite insignificanti e piene di problemi.... Continuate a guardare Il Grande Fratello, L'isola dei famosi e tutte queste trasmissioni "cul-turali" che andrete sempre meglio.... Povera razza umana....

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Undertaker79
Scusa se mi intrometto nel dialogo che hai instaurato con Sergejville. Ho letto con interesse anche se non mi è nuovo l’argomento. Non capisco però dove tu voglia arrivare con questo. Cioè con ciò cosa vuoi comunicare?

Undertaker79 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Semplicemente uno spunto di riflessione.... Leggo continuamente post di utenti che scrivono solo "per sentito dire", purtroppo come in qualsiasi guerra o argomento sarebbe opportuno conoscerne i dettagli per poter argomentare e confrontarsi, tutto qui.... Io non prendo nessuna posizione su nessun argomento se non conosco i dettagli e non approfondisco, e di conseguenza uso la mia curiosità per gli argomenti che mi interessano approfondendo il più possibile su più fronti e su più fonti per avere più informazioni possibili per poter valutare... :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE