Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Hunter Biden ha ricevuto 17 milioni dall'estero»

20.07.23 - 07:27
Una seconda talpa del fisco USA accusa presunte interferenze politiche nella gestione delle indagini dell'erario sul figlio del presidente.
keystone-sda.ch (Al Drago / POOL)
Fonte ats ans
«Hunter Biden ha ricevuto 17 milioni dall'estero»
Una seconda talpa del fisco USA accusa presunte interferenze politiche nella gestione delle indagini dell'erario sul figlio del presidente.

WASHINGTON - Spunta una seconda "talpa" del fisco Usa (Irs) ad accusare presunte interferenze politiche nella gestione delle indagini dell'erario su Hunter Biden, il figlio del presidente.

Si tratta di Joseph Ziegler, un agente speciale dell'Irs, che ha testimoniato davanti alla commissione di sorveglianza della Camera, controllata dai repubblicani. Il "whistleblower" (tutelato dalla legge che protegge chi denuncia presunti reati) ha sostenuto che Hunter e le sue società finanziarie hanno rastrellato oltre 17 milioni di dollari all'estero in diversi anni, a partire da quando Joe Biden era il vice di Barack Obama.

Somme provenienti da Cina, Romania e Ucraina, Paese quest'ultimo da dove sarebbero arrivati 7,3 milioni di dollari dalla compagnia energetica Burisma, dove Hunter siedeva nel CDA a 50 mila dollari al mese pur senza avere alcuna competenza nel settore. Ziegler, che si è identificato come un gay democratico, ha rivelato l'esistenza di schemi di pagamento poco chiari.

La commissione ha sentito la testimonianza anche di una precedente talpa, Gary Shapley, supervisore di Ziegler. Entrambi hanno denunciato interferenze nelle indagini da parte del dipartimento di giustizia, dell'Fbi e dell'Irs, sostenendo che molte decisione nel caso sono state influenzate dalla politica. E che gli investigatori del fisco avevano raccomandato di incriminare Hunter con accuse più gravi di quelle per le quali ha raggiunto un accordo con il pubblico ministero.

La portavoce della Casa Bianca ha ribadito che il presidente crede nell'indipendenza della giustizia e ha ricordato che il magistrato preposto all'inchiesta era stato nominato da Donald Trump.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Non mi interessa del disastrato Hunter, il problema è invece il ruolo sostenuto da suo padre durante tutte queste beghe. Nelle accuse dei whistleblowers ed intercettazioni si fa riferimento a percentuali per il big guy…. E sanno tutti a chi Hunter si riferisse. Ma la cosa più vergognosa sono le accuse di sospette interferenze da parte del dipartimento di giustizia, del IRS e FBI!!! Ma questo è quello che succede solitamente in qualche paese dell’est… o d in una dittatura. Questa amministrazione è marcia, i democratici sono assolutamente il peggio del peggio. Inconcepibile.

Ulk 9 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Gli americani hanno votato un anziano con alzheimer. Il mondo é spacciato se votano cosí male

TonyPalloni 9 mesi fa su tio
insomma poca cosa che famiglia Biden avesse rampollo direttore azienda energetica Ucraina. solo delle coincidenze

Gio58 9 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Se fosse stato il figlio di Trump tutta la famiglia sarebbe già in galera!!! Ma si sa, i Dem sono candidi e queste sono solo malelingue.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Giusto scoprire il marcio e punire anche chi vuole coprirlo, ma visto il commento precedente e quelli che sicuramente seguiranno, aggiungo che dalle nostre parti la sporcizia emerge mentre che a Est nel paese dei trolls la sabbia abbonda e ricopre ogni cosa 🤷‍♂️, e se qualcuno prova a scoprire vola da un balcone o mangia cose strane 🍄

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
non mi hai fatto niente ccia di serpente, specchio riflesso mai più ritorno, chi lo dice sa di esserlo, gné gné gné

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope. Se fosse vero che lRS, DOJ ed FBI hanno fatto ostruzionismo e cercato di coprire la famiglia Biden, mi speghi che differenza c’è con quel tipo di paese dell’est che tanto disprezzi?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ti rispondi rileggendo ciò che ho scritto

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Eh no! La sporcizia viene tranquillamente messa sotto il tappeto da questa amministrazione, coperta dai vari enti governativi e stampa amica, così negli ultimi 3 anni. Non vedo differenze. Se emerge qualcosa in tempi sospetti, si va avanti di censura (vedi laptop e NY Post, Twitter, etc..). Per il resto hai ragione, almeno qui non muore nessuno cadendo da balconi o mangiando pesante. Ci mancherebbe pure questo, aggiungo io.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a s1
Sei ospite al Don Orione di Lopagno o all’Otaf di Sorengo?

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
arguzia da sfinge

s1 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
e poi attenzione.... non sei politicamente corretto e questo per gli adepti del mainstream è un cartellino rosso assoluto

s1 9 mesi fa su tio
biden burisma ucraina quintina
NOTIZIE PIÙ LETTE