Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEACarola Rackete si candida alle europee per diventare watchdog dell'ecologia

17.07.23 - 16:24
«Si tratta di comunicare i contenuti dei movimenti e di far conoscere ai movimenti stessi ciò che viene deciso a Bruxelles»
Imago
Fonte Ats ans
Carola Rackete si candida alle europee per diventare watchdog dell'ecologia
«Si tratta di comunicare i contenuti dei movimenti e di far conoscere ai movimenti stessi ciò che viene deciso a Bruxelles»

BRUXELLES - La comandante di nave e attivista ecologista Carola Rackete ha confermato oggi la sua futura candidatura con la Linke tedesca alle prossime elezioni europee.

Un mandato al Parlamento europeo serve ai movimenti per il clima «per essere una sorta di cane da guardia (watchdog) a Bruxelles. Si tratta di comunicare i contenuti dei movimenti e di far conoscere ai movimenti stessi ciò che viene deciso a Bruxelles», ha detto Rackete in un'intervista a Spiegel.

L'attivista sarà una candidata indipendente, ma nr.2 della lista, subito dopo Martin Schirdewan, attualmente copresidente del gruppo della Sinistra al Parlamento europeo - Gue/Ngl. Anche i leader della Linke, Janine Wissler e lo stesso Schirdewan, hanno confermato oggi la candidatura di Rackete.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 9 mesi fa su tio
Mancava solo questa....

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Neanche dosi massicce di Imodium riuscirà a fermare questa gente

vulpus 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Sanno capire dove mungere. E c'è gente che fa donazioni soltanto perchè vanno per strade e mari a fare danni. Che vada giù in Italia su quelle isole e porti dove sbarcano e vedere cosa succede. Forse cambierà idea.

angelina 9 mesi fa su tio
Ma questo essere è ancora in giro a rompere?? Evapora che fai un favore alla società

TonyPalloni 9 mesi fa su tio
Insomma, determinata a mandi ni ben retribuite e poco faticose. Dai salvataggi al ecologia. 2 settori che niente in comune

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Parlamento europeo, pirata più o pirata meno, va sempre tutto bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE