Cerca e trova immobili

SVEZIAVoleva bruciare la Bibbia, ma ci ripensa: «È contro il Corano»

15.07.23 - 15:14
A fine giugno il rogo di un Corano aveva scatenato l'Ira del mondo musulmano e l'indignazione di Papa Francesco.
keystone-sda.ch (Magnus Lejhall)
Fonte ats ans
Voleva bruciare la Bibbia, ma ci ripensa: «È contro il Corano»
A fine giugno il rogo di un Corano aveva scatenato l'Ira del mondo musulmano e l'indignazione di Papa Francesco.

STOCCOLMA - L'uomo che aveva ricevuto il permesso dalla polizia svedese per organizzare un raduno pubblico nel quale bruciare una Torah e una Bibbia davanti all'ambasciata israeliana a Stoccolma è tornato sui suoi passi, scegliendo di non dare alle fiamme i libri ma solo di tenere una manifestazione. Lo riferisce l'agenzia svedese Tt.

«È contro il Corano bruciare e io non brucerò. Nessuno dovrebbe farlo», ha detto l'uomo, la cui azione aveva attirato molta attenzione a livello internazionale. Anche in Israele, dove il presidente Isaac Herzog e il World Jewish Congress avevano preventivamente condannato il gesto - poi non consumato - come atto di odio.

A fine giugno, il rogo di un Corano a Stoccolma durante una manifestazione autorizzata dalle autorità svedesi ha scatenato l'ira della Turchia e del mondo musulmano e l'indignazione di Papa Francesco, spingendo inoltre l'Iran a sospendere l'invio del suo ambasciatore in Svezia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sWiSs_PiRaTe 9 mesi fa su tio
mi chiedo come ha fatto a leggerlo sul Corano, dato che lo ha bruciato...

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Problemi grassi di chi crede negli dei. Come diceva un tale, le cose vere sono percepite da tutti alla stessa maniera, per esempio: una martellata sul pollice trova tutti d'accordo.

Zwieback 9 mesi fa su tio
niente tsch tsch
NOTIZIE PIÙ LETTE