Cerca e trova immobili

ITALIANaufragio sul lago Maggiore, divieto di espatrio per lo skipper

13.07.23 - 09:40
L'incidente aveva causato la morte di quattro persone. L'inchiesta per fare chiarezza sulle responsabilità è ancora in corso.
Vigili del fuoco
Fonte ATS ANS
Naufragio sul lago Maggiore, divieto di espatrio per lo skipper
L'incidente aveva causato la morte di quattro persone. L'inchiesta per fare chiarezza sulle responsabilità è ancora in corso.

VARESE - Divieto di espatrio e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Claudio Carminati, lo skipper della barca con a bordo 23 agenti segreti italiani e israeliani che si rovesciò a fine maggio al largo di Lisanza, sul lago Maggiore, causando quattro morti: due dipendenti dei Servizi italiani, un ex agente del Mossad e la moglie russa di Carminati.

Il provvedimento, come riportano oggi alcuni quotidiani italiani, è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Busto Arsizio (Varese) su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell'inchiesta sul naufragio.

Secondo i giornali, l'uomo, che è indagato per naufragio e omicidio colposo plurimo, tra le altre cose avrebbe chiesto il rinnovo del passaporto per andare in Russia a traslare la salma della moglie Anna Bozhkova.

Il provvedimento è stato probabilmente motivato dalle numerose consulenze ancora in corso sull'imbarcazione per capire le ragioni dell'incidente.

A bordo della barca è stata trovata una valigetta con documenti e sullo sfondo rimane un possibile summit tra 007 italiani e israeliani concluso con un festeggiamento per un compleanno sulla barca poi affondata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cula 9 mesi fa su tio
Ciliegina sulla torta
NOTIZIE PIÙ LETTE