Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAGli F-16 voleranno in Ucraina a partire dal 2024

12.07.23 - 13:53
I soldati cominceranno l'addestramento tra alcune settimane
Depositphotos (adameq2)
Fonte Ats ans
Gli F-16 voleranno in Ucraina a partire dal 2024
I soldati cominceranno l'addestramento tra alcune settimane

WASHINGTON D.C. - L'addestramento dei piloti ucraini all'uso degli F-16 dovrebbe iniziare i primi di agosto o al massimo i primi di settembre e parallelamente avranno inizio le procedure legali e le preparazioni tecniche per il trasferimento dei caccia americani.

«Penso quindi che alla fine del primo trimestre del prossimo anno i primi F-16 voleranno sui cieli ucraini, se tutto andrà secondo il programma»: lo ha dichiarato, citato da Rbc-Ucraina, il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Allo stesso tempo, il ministro ha osservato che si procederà anche alla formazione di ingegneri, tecnici e alla preparazione delle relative infrastrutture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 9 mesi fa su tio
Per accelerare l'addestramento dei piloti ucraini prendo spunto dall'articolo sulla polizia del canton Vaud, e suggerisco l'utilizzo intensivo di collari elettrificati. Così invece di sbagliare 10 volte prima di schiacciare il bottone giusto per sparare i missili, a furia di scosse imparano dopo solo 7 o 8 errori. Così magari saranno ancora in tempo per raggiungere il fronte ed ampliare ulteriormente la loro esperienza di volo, includendo quella dell'abbattimento immediato.

Dred 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
È il metodo che hanno usato con te i russi per addestrarti?

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Dred
I russi vivono ancora in una società pre-medievale e non hanno aggeggi elettrici. Hanno da poco raggiunto l'età del ferro, per quello che la loro arma più tecnologica consiste in rudimentali pale arrugginite.

Dred 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Ok, se lo dici tu ci credo.

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Non è che lo dico io in senso stretto, è quello di cui mi hanno convinto i media liberi e democratici occidentali. Quindi in questo caso puoi crederci ancora di più!

Keope1963 9 mesi fa su tio
Ok T34 e Tiki… finalmente sono arrivati i due 🤡

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Già, già, eccoci qua, cucù!!! Constato che invece voi siete già attivi da parecchie ore oggi. Bravi! Capisco che la prima cosa che fate appena svegli sia guardare le notizie inerenti l'operazione speciale: per la serie "La vana speranza è l'ultima a morire; magari oggi è la volta buona che parte la super-mega-(e soprattutto fulminea) controffensiva di primavera, finalmente. Ce l'ha promesso Zelensky, e si sa che lui non mente mai.". A quanto pare le pale russe sono più efficaci dei Leopard 2 e dei più avanzati armamenti Nato. Devo procurarmene un paio per cavare l'orto; se tanto mi dà tanto, chissà come rendono bene e chissà che bei pomodori, alla fine! Slava Ukraini.

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Gola profonda Zelunski - dopo le delusioni della vigilia - oggi si ritiene soddisfatto delle garanzie date dai vari vassalli di zio Sam. È riuscito con perfidia a nascondere gli insuccessi della tanto agoniata controffensiva ingolfatasi ai primi albori. Se le bombe a grappolo ed i missili a lungo raggio promessi in questi giorni dimostreranno la medesima efficacia dei Leopard, Bradley & Co allora si che saranno guai...

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Poro Zelensky, spero che invece di fare la probabile fine di Mussolini abbia lo stesso trattamento riservato a Napoleone dopo essere stato catturato dagli inglesi: vedersi affidare un'isola da governare, in stile regno da operetta, pur di avercelo distante. Scartata l'Isola d'Elba che ha già dato, per Zelensky l'Isola dei Serpenti sembrerebbe la soluzione su misura: sia per il nome, sia perchè in mezzo a rettili della sua sottospecie dovrebbe ambientarsi senza problemi.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Torna a giocare con i tuoi soldatini di piombo 🤡

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ci sto già giocando, tranquillo. Pum! Pum!...Bang! Ta-ta-ta-ta-ta! Ka-boooom! Che goduria... Ne ho ben due di scatole di soldatini (quelli dell'esercito francese e quelli dell'esercito nazista). Mi hai fatto venire in mente che una posso regalarla a Zelensky, e non ho dubbi su quale delle due scatole apprezzerebbe di più. Potrebbero essere decisivi per consentire al "suo" esercito di vedere in lontananza almeno la prima linea di difesa russa. Ho anche tre piccoli carri armati in plastica che sicuramente sono più efficaci dei Leopard 2 gestiti dagli ucronazi. Mi ero affezionato, ma per il bene della democrazia gli mando anche quelli. Contento?

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
il solito commento da sottosviluppato....

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Con la sua lingua biforcuta si può decisamente autoesiliarsi sull'isola dei serpenti - l'habitat gli è consono!

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
E in più potrebbe dedicarsi alla pesca, ammesso che sappia usare una canna meglio di come fa lo stratega. Ma a vedergli la faccia quando compare in modalità "su di giri", dubito che si accontenti delle "canne".

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Si è già fatto rifare il setto nasale ...

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Ah ah ridicolo come sempre 😂👍 nella tristezza della situazione innescata dalla tua amata Ruzzia riesci a divertire 👍🤡

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Tra l'altro, pare che i pomodori crescano meglio se il terriccio viene arricchito con il famoso concime Azov (che come suggerisce il nome, è particolarmente ricco di Azoto), ricavato con la tecnica del compostaggio dei battaglioni, ma solo di quelli veramente eroici. Conferisce agli ortaggi il piacevole retrogusto "Terzo Reich" con note sfumate di "suprematismo bianco". In botanica è un risultato molto difficile da ottenere. In Ucraina è 'l'unica risorsa esportabile disponibile in abbondanza, a quanto pare. Fammi un po' guardare su Amazon se la spediscono anche in Svizzera...

Mastro78 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Questa è la palese dimostrazione che gli 🇺🇸 vogliono fare la guerra alla 🇷🇺 usando 🇺🇦 e i fessi europei

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34

Brasil63 9 mesi fa su tio
Gli F-18 dal 2025, gli F-35 dal 2026, gli Stealth dal 2027 e chi più ne ha più ne metta..... Far volare una qualche colomba della pace nooooo??

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Purtroppo mai 🤷‍♂️

T-34 9 mesi fa su tio
Che titolo ottimistico. Affermare che gli F-16 arriveranno in Ucraina ci può anche stare, e l'industria degli armamenti USA avrà in cambio i miliardi che desidera. Sempre ammesso e non concesso che nel 2024 l'Ucraina esista ancora (nell'attuale forma di stato-canaglia, per lo meno). Ma assumere che addirittura voleranno... Dovrebbero prima arrivare alle piste di decollo senza essere inceneriti al suolo. Per agli amici della nazi-dittatura ucraina spero che gli F-16 abbiano più fortuna dei Leopard 2.

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Concordo pienamente con le tue considerazioni!

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Perché che è successo ai Leopard 2?! Ah già che seguite la propaganda, come per I patriot distrutti 5 sistemi quando ne sono stati forniti solo 2… 🤭🤭😂😂😂😂😂

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Cos'è successo ai Leopard 2? Se non sbaglio sono già sulle coste del mare d'Azov, dopo aver sbaragliato il nemico e costretto i pochi soldati russi rimasti in vita a fuggire in Kamchatka. Potevi chiederlo a Zelensky, te l'avrebbe confermato prima ancora di ricevere la mia risposta.

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Forse i Leopard 2 di cartone come quello che si era costruito il tipo in giardino ed i Russi glielo hanno bombardato 😂😂

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Infatti! Finora i russi hanno sprecato tutti i missili contro presunti blindati in cartone. E' per quello che da marzo 2022 son rimasti senza ed hanno iniziato a lanciare pale con le fionde. Ed è per questo che i cattivi invasori non sono riusciti minimamente a contrastare la gloriosa-epica-sublime-risolutiva grande controffensiva. E il resto dell'arsenale l'hanno sprecato per eliminare migliaia di manichini in sagex vestiti da soldati ucronazi. Che fessi! Non per niente ci si è affrettati ad aggiornare i manuali di strategia militare, aggiungendo come esempio storico di massima efficienza proprio la grande offensiva di primavera. Roba da relegare a "caso fortuito" eventi quali la vittoria di Napoleone ad Austerliz. Ma tornando ai tuoi cari Leopard 2, quelli veri: in questa mezz'ora dalle coste del Mare d'Azov pare che siano arrivati in fondo alla Crimea. In questo momento gli equipaggi stanno festeggiando la vittoria finale sulle spiagge di Sebastopoli. E allora cantiamo tutti insieme: "slava ukraini, trallallà, trallallà!"

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
È divertente leggere i tuoi commenti 🤭 Sembrano i bollettini di Shoigu.. 😂😂

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Grazie, ma non voglio prendermi meriti che non ho. Quello che scrivo non è farina del mio sacco: io mando in Russia gli articoli che parlano dell'operazione speciale, e di solito dopo mezz'ora ricevo il commento in russo da parte del Cremlino, che traduco con google e pubblico. Purtroppo per il momento mi pagano in rubli fuori corso praticamente inspendibili, ma mi va bene perché faccio la collezione di monete rare. Comunque per natale mi hanno promesso una bottiglia di vodka. Sono astemio ma mi va bene, perchè faccio anche la collezione di bottiglie in vetro. Sia chiaro che prima di scrivere questa verità ho ottenuto l'autorizzazione da Mosca. Il ministero della propaganda russo mi prega di estendere a tutti voi blogger i propri calorosi saluti.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Giusto sedare gli aggressivi, per questo molte nazioni stanno sostenendo una causa. Se la causa dei Ruzzi fosse una buona causa avrebbero sicuramente anche loro molti sostenitori, invece mi sembra che se ne siano annunciati ben pochi. Rimettiamoli nei loro confini e speriamo che ci sia poi la possibilità di avere interlocutori diversi, che soprattutto si impegnino a far prosperare l’economia del proprio paese a beneficio di tutta la popolazione al posto di voler occupare altri territori.

Paolo-Basilea 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Giusto! Prima inizia a svuotare le basi americane in giro per il mondo. Poi smobilitiamo anche gli altri. Ma se lasci gli americani, che hanno occupato territori in 150 nazioni, allora vuol dire che non sei imparziale

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Non sono sicuro che sia una buona idea la complessità del tema richiede maggior equilibrio. Io mi accontento di commentare l’invasione dell’Ucraina. Mi dispiace per il popolo russo che vive in un paese dal sottosuolo ricchissimo e vivono in condizioni da terzo mondo (non nei centri urbani). I ricchi in Russia sono un’infima parte della popolazione il resto…

F/A-19 9 mesi fa su tio
Tutti ci perderanno in questa guerra ma alla fine vincerà il rispetto che si deve avere verso il prossimo e perderà l’arroganza di chi ha voluto essere prepotente. Poi si ricomincerà in un mondo un po’ migliore.

Brasil63 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Vivi in un mondo tutto rose e fiori?

sbomba 9 mesi fa su tio
data da concordare ... veramente non fine

LaLussy 9 mesi fa su tio
Ovviamente è già stata programmata anche la NON fine della guerra!

Gimmi 9 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
Infatti é con mandare sempre piû armamenti,che si arriverá allla pace!!!!

Roggino 9 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
Basta che il tuo idolo riporti a casa le sue truppe e la guerra finirà come per magia 😉

LaLussy 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino: già il fatto che dici "il tuo idolo", dimostra che non capisci niente di quello che commento! Buona giornata

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Invece se non mandiamo le armi vinceranno sempre i prepotenti e sicuramente sara' un mondo migliore. Bravo!

LaLussy 9 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Gimmi: se questo è il tuo pensiero e il pensiero di molta parte delle popolazioni, si capisce perchè andrà sempre peggio!

Franco65 9 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Quando il prepotente è lo zio Sam dove finisce il vostro finto moralismo? Russia e USA: diversi sederi stesso letame E primo di cominciare il discorso se non ti piace vai in Russia, ricordo a tutti che noi siamo in Svizzera, patria della neutralità. Se a voi non piace questo aspetto vi propongo di andare a vivere negli USA dove è più semplice comprare un AK - 47 che accedere al sistema sanitario.

Webster 9 mesi fa su tio
Risposta a Franco65
Condivido al 100%
NOTIZIE PIÙ LETTE