Cerca e trova immobili

AFGHANISTANEcco perché i talebani tifano Twitter nella battaglia con Threads

11.07.23 - 16:15
I filtri di Facebook non piacciono al leader Anas Haqqani. La piattaforma di Musk «non ha una politica intollerante come Meta».
AFP
Ecco perché i talebani tifano Twitter nella battaglia con Threads
I filtri di Facebook non piacciono al leader Anas Haqqani. La piattaforma di Musk «non ha una politica intollerante come Meta».

KABUL - Oltre 100 milioni di utenti in pochi giorni. Un'ascesa inarrestabile e numeri da capogiro per la piattaforma social Threads lanciata da Mark Zuckerberg. La nuova creazione del proprietario di Facebook e Instagram vuole ergersi come alternativa a Twitter. In quello che si prospetta un vero e proprio scontro tra titani, Elon Musk ha scoperto di godere del sostegno di un fan inaspettato. Il leader dei talebani Anas Haqqani ha infatti “cinguettato” la sua preferenza per Twitter definendo la piattaforma di Musk «insostituibile».

Ma andiamo con ordine. Come mai i talebani, tornati al governo in Afghanistan dal 2021, appoggiano con tanto fervore la piattaforma social di Musk? «Twitter ha due importanti vantaggi rispetto ad altri social media. Il primo è la libertà di parola. Il secondo è la credibilità della piattaforma», ha spiegato Haqqani. «Non ha una politica intollerante come Meta». 

Già, perché al contrario di Facebook e TikTok che hanno etichettato i talebani come un’organizzazione terroristica, su Twitter non sembrerebbero esserci filtri per i padroni dell'Afghanistan. Twitter è diventato infatti un importante vettore di comunicazione per diffondere i messaggi del gruppo e Haqqani sembra non aver nessun intenzione di perderlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zwieback 9 mesi fa su tio
anche i parassiti cinguettano

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Ma sti pri mitivi barbuti sono contrari all'istruzione soprattutto x le donne, contro la musica, le donne sono trattate come meno di niente ma poi all'improvviso sono tanto moderni da cinguettare......ma chi l'avrebbe mai detto.....

Righe76 9 mesi fa su tio
Boh! Se bisogna fare dei numeri con dei selvaggi siamo a posto !!

Spartan555 9 mesi fa su tio
In questo articolo, Simone Roncoroni pare fare un nesso con libertà di parola e talebani. Il suggerimento sembra essere che se ti piace la libertà di parola, sei un talebano. Sbaglio?

eco1 9 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Twitter é un posto in cui le ideologie dell'estrema destra sono promosse proprio da Musk stesso. Libertà di parola ma fino ad un certo punto.

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a eco1
Eco1. Ideologie di estrema destra ed ideologie di estrema sinistra. Mi sembra equo. Oppure una e‘ giusta e quell‘altra e‘ sbagliata?

Dex 9 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ogni estremismo è sbagliato

eco1 9 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Quando mai hai visto Musk promuovere leggi a favore del ceto medio-basso americano? Poi sempre a portare l'estrema sinistra quando questa al momento é non esistente rispetto all'estreme destra che sta tornando in voga dappertutto?

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Dex. Assolutamente d’accordo con te.

eco1 9 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Che frase qualunquista
NOTIZIE PIÙ LETTE