Cerca e trova immobili

MONDOGiugno è stato il più caldo di sempre dall'inizio delle misurazioni

06.07.23 - 15:54
Il dato è stato pubblicato dall'Osservatorio europeo Copernicus. La causa è da ricercare nel surriscaldamento degli oceani e da El Nino
keystone-sda.ch / STF (Kirsty Wigglesworth)
Fonte Ats ans
Giugno è stato il più caldo di sempre dall'inizio delle misurazioni
Il dato è stato pubblicato dall'Osservatorio europeo Copernicus. La causa è da ricercare nel surriscaldamento degli oceani e da El Nino

BRUXELLES - «Il mese di giugno è stato il più caldo a livello globale, con poco più di 0,5 gradi al di sopra della media 1991-2020, superando giugno 2019 - il record precedente - di un margine sostanziale». È quanto si legge nell'ultimo aggiornamento dell'osservatorio europeo Copernicus.

Secondo i dati, il ghiaccio marino antartico ha raggiunto la sua estensione più bassa per giugno dall'inizio delle osservazioni satellitari, al 17% al di sotto della media. L'estensione del ghiaccio marino artico era leggermente al di sotto della media, ma ben al di sopra dei valori di giugno degli ultimi otto anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

G 9 mesi fa su tio
Quante c…e che scrivete 🤣

Znec 9 mesi fa su tio
"Secondo i dati, il ghiaccio marino antartico ha raggiunto la sua estensione più bassa per giugno dall'inizio delle osservazioni satellitari, al 17% al di sotto della media. L'estensione del ghiaccio marino artico era leggermente al di sotto della media, ma ben al di sopra dei valori di giugno degli ultimi otto anni." Osti, non ho capito.
NOTIZIE PIÙ LETTE