Cerca e trova immobili

CINABoccia 27 volte il test per accedere all'Università

27.06.23 - 23:26
Record (invero poco invidiabile) per un uomo cinese di 56 anni che potrebbe ora darsi per vinto: «Forse devo riflettere su me stesso».
Deposit
Fonte ats ans
Boccia 27 volte il test per accedere all'Università
Record (invero poco invidiabile) per un uomo cinese di 56 anni che potrebbe ora darsi per vinto: «Forse devo riflettere su me stesso».

PECHINO - Teme che non riuscirà mai a realizzare il suo sogno Liang Shi, l'uomo di 56 anni che in Cina ha tentato per 27 volte di superare il "Gaokao" (l'esame d'ammissione all'Università), fallendo ogni volta.

Stando a quanto riportato dalla Cnn, Shi avrebbe sostenuto per la prima volta l'esame nel 1983. Ogni anno si ha la possibilità di ripetere il test, ma di volta in volta l'uomo non è mai riuscito a raggiungere il risultato minimo necessario. Così, anche quest'anno è arrivata la 27° bocciatura, avendo totalizzato soltanto 428 punti su un totale di 750, insufficienti per l'ammissione.

Il Gaokao comprende quattro argomenti: cinese, matematica, inglese e scienze (fisica, chimica e biologia) o arti liberali (politica, storia e geografia). In una diretta social, Liang ha detto di non aver superato nessuna delle materie, andando male soprattutto nelle materie di arti cinesi e liberali.

Ora Shi non è più sicuro di voler continuare a insistere ancora per raggiungere il suo obiettivo: «Forse devo riflettere su me stesso», ha detto a Tianmu News, come ripreso dalla Bbc.  «Se l'anno prossimo parteciperò e fallirò ancora, rinuncerò al mio cognome», ha dichiarato invece in un'altra intervista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franz53 10 mesi fa su tio
Il docente boccia, lo studente viene bocciato. Cara redazione, siete anche voi bocciati in italiano, questo illustre sconosciuto nel nostro splendido Ticino

Meganoide 10 mesi fa su tio
Risposta a franz53
I verbi transitivi, questi sconosciuti 😂

Scorpion1065 10 mesi fa su tio
magari è ora di andare da Gerry Scotti..
NOTIZIE PIÙ LETTE