Cerca e trova immobili

GIAPPONE15 ciliegie "giganti" e a forma di cuore vendute a 3145 franchi

22.06.23 - 15:00
I frutti estivi di alta fascia 'Juno heart' sono conosciute per le dimensioni: devono misurare più di 2,8 centimetri di diametro
imago
Le ciliegie Aomori Heartbeat di alta qualità
Le ciliegie Aomori Heartbeat di alta qualità
Fonte ats ans
15 ciliegie "giganti" e a forma di cuore vendute a 3145 franchi
I frutti estivi di alta fascia 'Juno heart' sono conosciute per le dimensioni: devono misurare più di 2,8 centimetri di diametro

TOKYO - Una scatola contenente 15 ciliegie pregiate in Giappone è stata battuta alla prima asta della stagione per 500.000 yen, poco meno di 3145 franchi, nella prefettura settentrionale di Aomori, un segnale di buon auspicio per gli agricoltori locali, sebbene inferiore al prezzo pagato nel 2022.

Le ciliegie di alta fascia 'Juno heart', sono conosciute per le dimensioni più grandi: per rientrare negli standard devono misurare più di 2,8 centimetri di diametro* e avere un contenuto di zucchero di 20 gradi.

L'asta che si è tenuta presso il mercato all'ingrosso municipale, ha raggiunto un prezzo 'celebrativo' di oltre 33.000 yen, circa 210 franchi, per ciliegia.

Questi frutti denominati 'Aomori Heartbeat', i 'Battiti del cuore di Aomori', sono usate come regalo pregiato grazie al loro aspetto a forma di cuore e al sapore considerato inarrivabile. Dalla prima spedizione, quattro anni fa, la produzione è aumentata costantemente, con 114 scatole presenti all'asta quest'anno, ha riferito la cooperativa della regione: più del doppio rispetto all'anno scorso.

Il vincitore dell'asta è il titolare di un negozio di dolciumi locali che le utilizzerà per torte che vanno dai 1.500 agli 8.000 yen (circa 10-50 franchi), a cui non sembrano interessare i margini di guadagno, raccontano i media locali.

*La ciliegia, normalmente sferica, di 0,7-2 centimetri di diametro, può assumere anche la forma a cuore o di sfera leggermente allungata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Znec 10 mesi fa su tio
La demenza di chi le acquista non ha prezzo.

Lukas82 10 mesi fa su tio
Con quei soldi si sfama una famiglia del terzo mondo per 10 anni, ognuno fa quello che vuole coi propri soldi ci mancherebbe... Poi ci riempiono le bucalettere di cedole per la beneficenza. Che mondo di m...

Voilà 10 mesi fa su tio
Non è la stessa cosa, ma nell'aprile del 2002 in Via Nassa a Lugano le ciliegie venivano vendute a 380 Fr. al Kg... Nel 2016 lo stesso negozio vendeva 200 g di ciliegie a 42 Fr.. Tutte cigliegie normalissime.

ET 10 mesi fa su tio
Ma redazione, scusate la ia ignoranza ma quando si apre i link per leggere l'articolo, non si vedono o si vedono parzialmente le foto. E non dico solo in questo articolo. Ma sempre.!! O è il mio PC che non va bene???!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE